News

Furti auto, non fartela fregare per colpa di questa sciocchezza: solo pochissimi ci stanno attenti

Furto auto – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Quando abbiamo a che fare con la nostra automobile dobbiamo stare sempre attenti: questo piccolo dettaglio può salvarci. In generale, spesso basta qualche piccolo accorgimento per cambiare drasticamente la probabilità di un evento negativo. Quando si parla di automobili, stare attenti ad alcuni piccoli dettagli rende ancora più difficile il furto del mezzo. Ecco qual è il miglior consiglio.

Le automobili di oggi presentano una tecnologia molto complessa. Si tratta di agglomerati meccatronici, in grado cioè di unire la meccanica all’elettronica in maniera complicata e minuziosa. Certo, i sistemi di produzione si sono aggiornati nel corso del tempo, e oggi il costo di produzione di un’automobile è molto inferiore a qualche tempo fa. Di fatti, però, i prezzi di questi veicoli rimangono comunque molto elevati.

Per questo motivo è difficile decidere quale auto acquistare. Il processo di scelta può diventare molto complicato, e la prima cosa che dobbiamo fare è decidere quali siano le caratteristiche che per noi sono più importanti. Una volta acquistata la nostra auto, poi, l’attenzione deve essere sempre massima sia quando la utilizziamo che quando è ferma sotto casa. I malintenzionati, infatti, sono sempre in agguato.

I ladri nel corso del tempo hanno sviluppato metodi molto furbi per rubare le automobili. Tutto quello che possiamo fare noi è diventare ancora più furbi.

Un piccolo dettaglio può cambiare tutto in caso di furto

Innanzitutto, è bene cercare di parcheggiare la nostra automobile in zone protette come i garage. Non sempre, però, è possibile farlo. Quando l’auto è spesso parcheggiata in strada, invece, può essere molto utile rivolgersi ai sistemi di antifurto che al giorno d’oggi sono sempre più sofisticati ed efficaci. Noi proprietari, invece, possiamo porre il focus su un elemento in particolare: le chiavi del nostro mezzo. Più nello specifico il riferimento è al telecomando dell’automobile.

Telecomando auto – Fonte Depositphotos – solomotori.it

I telecomandi di oggi permettono di fare moltissime cose. Grazie a questi piccoli dispositivi, infatti, possiamo controllare tanti aspetti differenti del nostro mezzo. Da una parte possiamo aprirlo e chiuderlo a distanza, dall’altra possiamo anche gestire il sistema di allarme. Basta dunque tenere sempre separate le chiavi dell’auto dal telecomando. Nel caso in cui un ladro si impossessasse delle chiavi allora ci basterebbe attivare l’allarme dal telecomando per far desistere il ladro bloccando il mezzo o attivando i suoni. Nel caso in cui chiavi e telecomando stiano nello stesso mazzo tutto ciò non è possibile: meglio tenerli separati.

Recent Posts

Porsche Macan, possibile ritorno al motore termico: cambia la strategia elettrica

Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…

3 settimane ago

UnipolMove, ancora parcheggi fantasma | L’App avvia la procedura di pagamento ma l’auto è in garage

Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…

1 mese ago

Targa falsa, boom: stanno beccando tutti I Se tocca a te, smetti di guidare per sempre

Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…

2 mesi ago

Carburanti addio, da oggi parte la nuova ‘era’: Rivoluzione completata, presto guiderai solo queste

La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…

2 mesi ago

Hamilton, clamoroso NO alla Ferrari: si blocca tutto, non se lo aspettava nessuno

L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…

2 mesi ago

Auto ferma, devi pagare lo stesso l’assicurazione: se ti beccano, arriva la fucilata

Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…

2 mesi ago