In casa Hyundai si sta per lanciare un’edizione limitata che farà gola a tantissimi appassionati: la collaborazione è incredibile. Spesso le case automobilistiche sfruttano il co-branding per allargare il bacino di interesse dei propri prodotti. Questa nuova variante sarà prodotta in quantità limitata, ma l’attenzione verso questo modello è già alta: scopriamo insieme la nuova Hyundai Ioniq 5.
Il periodo storico che stiamo vivendo è denso di cambiamenti come mai prima d’ora. Di certo il 2023 è stato l’anno dell’intelligenza artificiale, e ancora dovremo ben decifrare quali siano gli impatti reali che questa tecnologia avrà sulla società umana. Oltre a questo, però, il futuro sembra ben tracciato in tante aree del mondo. Un’altra sfida importante è quella del cambiamento climatico. Sono sempre di più le istituzioni che prendono decisioni forti in questo senso.
Per ridurre l’inquinamento generato dalla mobilità urbana ed extraurbana, l’UE ha deciso di vietare ufficialmente la vendita di automobili con motori endotermici, diesel o benzina, a partire dal 2035. Ciò significa che a partire da quel momento in poi le uniche automobili che potranno essere acquistate saranno quelle che presentano un motore elettrico. Da questo punto di vista, il mercato conosce già alcuni brand esperti nel settore.
Tesla domina le fasce più alte del mercato con le sue proposte di qualità, mentre dalla Cina continuano ad arrivare tantissimi modelli low cost alla portata di tutti. Come sopravvivere, dunque, in uno scenario del genere?
L’unica risposta possibile è quella di un affinamento delle proprie proposte che siano maggiormente adattabili ai bisogni dei consumatori. Per questo motivo, le aziende sono consapevoli di cosa il mercato abbia bisogno quando studiano i propri prodotti. In alcuni casi, ad aiutare c’è il co-branding: due marchi decidono di collaborare per produrre in sinergia un prodotto o un servizio, allargando così il proprio bacino di potenziale interesse.
È quello che sta succedendo per la nuova Platinum Edition di Hyundai Ioniq 5 Disney100, chiamata così per celebrare il centesimo anniversario di Disney. Il logo “Disney 100” sarà proposto sui poggiatesta, sui tappetini e anche sui parafanghi anteriori. Verranno prodotti solo 1000 esemplari di questo modello, con un prezzo che si attesta sui 59.400 dollari. Purtroppo, si tratterà di un’edizione che avrà vita soltanto oltreoceano, negli Stati Uniti. Disney proporrà anche una serie di video sul suo canale YouTube dedicati a questa collaborazione con Hyundai.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…