La manutenzione della propria automobile è fondamentale non solo a livello estetico: ecco come pulire i fari dell’auto. Spesso, appena ci si palesa un problema cerchiamo subito soluzioni complicate che possono anche arrivare a causare spese elevate. Nella maggior parte dei casi, però, per risolvere questi problemi basta semplicemente utilizzare prodotti che abbiamo in casa.
Le automobili che guidiamo tutti i giorni sono degli agglomerati tecnici e ingegneristici molto complessi. Al loro interno, infatti, ci sono molte parti che contribuiscono al funzionamento del tutto. Bisogna essere certamente altamente specializzati per riuscire a comprendere il funzionamento di ogni singolo meccanismo. Anche coloro che dovrebbero saperne di più spesso e volentieri prendono dei grossi granchi.
Quante volta sarà capitato di recarci da un meccanico, per poi uscire con nulla di buono? Di certo l’obiettivo numero uno per ogni automobilista deve essere quello della manutenzione. Mantenere in buone condizioni il proprio mezzo permette proprio di evitare di ricorrere a spese eccessive per riparazioni e sostituzioni. Il loro costo può essere davvero elevato. Non è vero, però, che per mantenere il tutto c’è bisogno sempre di grosse spese.
In alcuni casi, infatti, esistono alcuni prodotti che si possono applicare con estrema facilità. Questi di solito li ritroviamo comunemente in tutte le case italiane, e vengono utilizzati per scopi totalmente differenti. Ecco dunque l’ingrediente segreto per i nostri fari.
La manutenzione del nostro mezzo passa da molte fasi. Innanzitutto bisogna sempre tenere sotto controllo lo stato del nostro veicolo. Inoltre, un aspetto spesso sottovalutato ma molto importante è quello della pulizia. La polvere e lo sporco che si accumula sulla superficie del nostro veicolo può infatti portare a una situazione complicata anche per quanto riguarda le norme del Codice della Strada. In questi casi, per pulire alla perfezione i nostri fari, si possono fare alcune scelte semplici.
Basta infatti munirsi di una ciotola, nella quale versare più o meno quattro cucchiai di bicarbonato di sodio, per poi aggiungere un po’ d’acqua. Una volta ottenuta una pasta, basta adagiarla sulla superficie del faro, facendo in modo di ricoprirlo nella sua interezza. Basterà poi risciacquare il tutto con acqua tiepida e, infine, asciugare con l’aiuto di un panno. I fari torneranno come nuovi e non ci sarà più il rischio di incorrere in spiacevoli multe. In alternativa, si può utilizzare anche del dentifricio.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…