Auto, in pochissimi conoscono il trucco del giornale: diventa immediatamente nuova
Pulire i vetri dell’auto può essere un problema soprattutto in inverno: con questo trucco dirai addio agli aloni e li avrai sempre brillanti
Nebbia, pioggia, luci notturne deficitarie mettono a rischio la nostra sicurezza. Ecco perché è importante la pulizia vetri dell’auto, un’azione semplice e poco costosa che può aiutarci ad affrontare al meglio le situazioni rischiose. Si possono pulire vetri dell’auto con pochi semplici accorgimenti.
Pulire i vetri dell’auto peró non è così facile come può sembrare. Questo procedimento richiede infatti delle accortezze ben precise, poiché come sappiamo, un’adeguata visibilità è la base di una guida sicura. Per questo è indispensabile conoscere a fondo tutte le tecniche per pulire i vetri dell’auto.
Se è vero che in commercio esistono tantissimi prodotti specifici per la pulizia dei vetri, è vero anche che esistono metodi fai-da-te che non fanno sprecare soldi e che si rivelano altrettanto efficaci, se non di più.
L’ammoniaca, l’alcool, il detersivo per i piatti, l’aceto e il bicarbonato sono solo alcuni dei migliori prodotti per rendere i vetri delle auto e gli specchietti perfettamente puliti, anche se molto sporchi, ma la carta di giornale è un ottimo suggerimento, efficace ed economico, per lavare con facilità anche senza detergente qualsiasi tipo di vetro.
Fogli di giornale e vetri auto
Durante l’inverno i fogli di giornale possono essere dei nostri grandi alleati perché si aiutano a superare un problema quasi costante come quello dei vetri appannati a causa del freddo e dell’umidità o della pioggia. La visibilità in questi casi può essere compromessa, e con lei anche l’incolumità nostra e altrui.
La carta dei giornali, infatti, rappresenta un rimedio rapido che permette di non impiegare gli spray per la pulizia dei vetri così tanto pubblicizzati, quanto effettivamente inutili, soprattutto a livello domestico. È possibile sfruttare le pagine di vecchi quotidiani che andrebbero comunque gettati per la pulizia e per l’asciugatura dei vetri, dopo averli spruzzati con della semplice acqua o passati con un panno umido. L’unico consiglio consiste nello strofinare bene per eliminare i segni più persistenti. L’operazione risulterà comunque velocissima.
Per pulire i vetri dell’auto con un comunissimo foglio di quotidiano, basta semplicemente inumidire la carta e passarla sulla superficie in vetro. Durante questa operazione è consigliabile fare una lieve pressione unicamente lungo le parti dove lo sporco è maggiore. Il risultato sará davvero sorprendente. Alla fine delle operazioni, l’asciugatura renderà il parabrezza e i finestrini della vostra auto trasparenti e brillanti a prova di sicurezza stradale.