Un elemento fondamentale delle nostre automobili è rappresentato dagli pneumatici: questo nuovo modello è il migliore. Spesso tendiamo a trascurare la portata che le gomme hanno sulla nostra guida. In realtà, essendo il punto di contatto tra la vettura e la strada, si tratta di un elemento cardine per la nostra sicurezza e per la qualità della guida.
Ogni automobile ha bisogno di essere messa nelle condizioni di offrire una massima sicurezza a tutti i conducenti. Questa sicurezza si esprime attraverso molti elementi. Le cinture di sicurezza sono un esempio. La loro semplicità e la facilità di utilizzo le rendono un alleato fondamentale per qualsiasi automobilista. Nonostante questo, sono ancora molti i conducenti che in giro per l’Italia preferiscono trovare metodi alternativi pur di non sentire il segnale acustico dell’auto.
Un altro sistema fondamentale è quello degli airbag. In caso di incidente o di urto, gli airbag possono far sì che la situazione non arrivi ad essere disastrosa. In generale, poi, valgono tutte le norme e gli obblighi contenuti all’interno del Codice della Strada. Questi aspetti sono fondamentali per garantire uno spazio sicuro di circolazione a tutti gli automobilisti e, più in generale, a tutti gli utenti che condividono la strada.
Un elemento sul quale spesso si sorvola sono gli pneumatici. In realtà, si tratta di strumenti di fondamentale importanza quando si parla di sicurezza al volante.
Di base, non tutti sono portati a comprendere quanto sia importanti utilizzare pneumatici di alta qualità. Continental ha appena presentato il suo pneumatico di ultima generazione, il PremiumContact 7. Rispetto al PremiumContact 6, le prestazioni sono incrementati sotto tanti aspetti, come la frenata, la guidabilità, l’aquaplaning e la maneggevolezza. Questa nuova linea è disponibile in dimensioni comprese tra i 16 e i 21 pollici e copre una gamma piuttosto ampia di veicoli.
La mescola utilizzata si chiama RedChill e permette prestazioni ottimali anche con temperature altalenanti. Questo rende gli penumatici PremiumContact 7 i migliori anche a basse temperature nel traffico cittadino, specialmente in autunno e in primavera. In generale, si assiste a un miglioramento per quanto riguarda lo spazio di frenata, oltre che per l’aderenza degli pneumatici sull’asfalto. La vettura risulta così ancora più stabile e garantisce un comfort di guida superiore, sia sull’asciutto che sul bagnato. Insomma, se si sta pensando di acquistare nuovi penumatici, la scelta dei PremiumContact 7 è la migliore possibile.
L’iconica supercar Alfa Romeo 33 Stradale trionfa nel prestigioso premio “Best in Classic” grazie al…
Hyundai rivoluziona il mercato dei SUV elettrici con la nuova IONIQ 9, tecnologia e comfort…
La nuova Abarth 600e celebra la tradizione dello Scorpione con dettagli aerodinamici e uno stile…
Compatto, tecnologico ed elettrico: Hyundai Inster promette autonomia fino a 370 km e una dotazione…
Audi A5 si presenta al pubblico nelle sue nuove versioni: tutte le novità del nuovo…
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…