La roadster più venduta al mondo si rinnova con un restyling nella meccanica e nella tecnologia in occasione del suo 35° compleanno
Materiali più eleganti e maggiore connettività sono i contenuti principali della Mazda Mx-5 restyling, presentata lo scorso anno al Tokyo Mobility Show. Nel 2024 in occasione del 35° compleanno, è pronta all’arrivo nelle concessionarie con un look aggiornato nel frontale, rivisto con nuovi proiettori full-led che ora integrano le luci diurne.
Si tratta di una mosca bianca di grande successo. Una roadster nata per divertire, non solo per il piacere a cielo aperto, ma per il piacere di guida che offre grazie a un comportamento dinamico eccellente offerto dalla combinazione di sterzo, cambio a sei marce manuale, assetto e trazione posteriore.
La Mazda MX-5 è model year 2024 e introduce diverse novità tecnologiche e relative al comparto sicurezza. I punti di forza di questa spider sono il piacere di guida e leggerezza.
I propulsori 1.5 e 2.0 benzina aspirati sono confermati, ma entrambi hanno ricevuto degli aggiornamenti: il primo ha guadagnato 4 CV, mentre il secondo offre una risposta più pronta agli input del guidatore grazie alla nuova messa a punto. La versione base, con il motore da 1,5 litri e 132 CV, può accelerare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 204 km/h, con un consumo medio di carburante WLTP di 6,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 142 g/km, secondo la procedura di approvazione WLTP.
All’interno dell’abitacolo, i sedili sono rivestiti con un nuovo materiale che previene lo scivolamento durante la guida sportiva. Altre migliorie includono uno specchietto retrovisore privo di cornice, un display multimediale più grande da 8,8 pollici con funzionalità di infotainment aggiuntive, un quadro strumenti aggiornato, connettività wireless per Android Auto e Apple CarPlay e due porte USB-C.
La gamma Mazda Mx-5 2024 si articola in tre allestimenti disponibili: Prime-Line, Exclusive-Line e Homura, quest’ultima rappresenta la versione top di gamma. In aggiunta alla versione speciale Kazari, caratterizzata da combinazioni cromatiche inedite ed interni rivestiti di pelle Nappa color beige, in tinta con la capote in tela. La variante targa RF, invece, sfoggia un tetto in nero lucido.
Mazda Mx-5 è ordinabile, con consegne a marzo con un prezzo da 32.400 a 43.650 euro, nei tre allestimenti Prime Line, Exclusive, Homura, e la serie speciale, Kazari. Inoltre sono disponibili due varianti per gli amanti della guida a cielo aperto: una carrozzeria Soft Top, con capote, o RF, Retractable Fastback, tetto rigido retraibile elettricamente.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…