Il modello iconico del gruppo italiano è uno dei maggiori successi, sia in Italia che nel resto d’Europa, per quanto riguarda le vendite. Sono appena stati diffusi alcuni dati che sono molto importanti per la Fiat. A quanto pare, infatti, la 500 si è saputa imporre in alcuni dei mercati più complicati del continente. Anche il CEO della casa italiana ha espresso la sua soddisfazione.
Il mondo dell’automotive si prepara ad entrare in una nuova epoca. Come sappiamo, l’Unione Europea ha intrapreso una strada dalla quale non si potrà più tornare indietro. Nell’ambito della lotta all’inquinamento e al cambiamento climatico, infatti, sono state molte le proposte e le leggi comunitarie che hanno fissato limiti invalicabili. Uno di questi è quello del 2035: da questa data in poi non si potranno più vendere veicoli con motore endotermico.
Per questo motivo, tutte le case di produzione comunitarie ed extracomunitarie si stanno impegnando per portare una proposta valida ai consumatori di domani. Sarà l’elettrico che dominerà gli scenari della mobilità del futuro. In questo ambito, però, c’è spazio anche per alcune soddisfazione tutte italiane. Spesso l’industria nostrana viene criticata per non essere in grado di reggere il passo della concorrenza estera.
I dati, però, dimostrano una realtà che è completamente diversa da quella che immaginiamo. L’ultima classifica diffusa sulle vendite di auto elettriche, infatti, premia la Fiat 500 come migliore automobile in Europa.
I dati raccolti da Jato Dynamics parlano chiaro. Tra le prime dieci city car elettriche, la Fiat 500 ha davvero superato qualsiasi rosea aspettativa. Non solo in Italia, però. L’iconico modello della Fiat, che da poco ha festeggiato i 65 anni dalla sua nascita, è riuscita a contrastare la concorrenza anche in mercati molto diversi e complicati. Oltre a prendersi il podio in Francia e in Spagna, infatti, la vettura è stata la più venduta della categoria anche in Germania.
Fiat ha quindi battuto i rivali della Volkswagen e di tutti gli altri marchi nazionali a casa loro. Non si è fatto attendere il commento di Olivier Francois, il CEO di Fiat, che si ritrova anche ad occupare la posizione di capo del marketing in Stellantis. Secondo lui, infatti, questo risultato esprime la bontà del lavoro dell’azienda italiana nel lavoro per portare una proposta adatta a tutti nel segmento della mobilità elettrica per la città.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…