Motori Auto

Fiat, nel 2024 rinnova i due storici modelli: più spazio e restyling completo

nuovo-e-doblo-fiat-solomotori.it

I due veicoli multispazio 100% elettrici di Fiat, E-Doblò ed E-Ulysse si aggiornano con più tecnologia ed autonomia

Il gruppo Stellantis sta man mano aggiornando la sua già folta gamma di veicoli. Questa volta tocca ai modelli elettrici di casa Fiat, le E-Doblò ed E-Ulysse, ricevere nuove tecnologie e mirati ritocchi allo stile.

L’ultima generazione di veicoli FIAT beneficia ora di nuovi ed efficienti propulsori elettrici, con un significativo aumento dell’autonomia, un nuovo sistema di infotainment più intuitivo e facile da usare, ADAS di nuova generazione e un nuovo design. Gli ordini verranno aperti ufficialmente entro la fine di gennaio: prima in Italia e Austria, poi nei principali mercati europei.

Il nuovo E-Doblò si distingue per il suo stile aggiornato e le funzionalità all’avanguardia. Il design esterno è stato rivisitato e ora offre paraurti anteriore più elegante, skidplate e cerchi in lega da 17″, oltre a pratiche portiere scorrevoli con finestre ad apertura elettrica.

Passando al nuovo Fiat E-Ulysse, si presenta come un veicolo versatile e completamente elettrico, ideale per il trasporto alberghiero, taxi e trasferimenti VIP. Con batterie da 50 o 75 kWh, promette un’autonomia fino a 350 km. Il nuovo E-Ulysse è anche dotato di palette al volante per selezionare il livello preferito di frenata rigenerativa.

L’evoluzione di e-Dobló ed e-Ulysse: design e capacità

Il nuovo E-Doblò di Fiat vede un significativo aggiornamento generale del suo stile, che va a toccarne anche le funzionalità ora decisamente all’avanguardia nel segmento. La sua capacità di carico è ulteriormente migliorata grazie a due cappelliere con capacità di 18 e 60 litri. Sebbene non cambi il motore elettrico da 136 CV, aumenta l’autonomia, che passa da 282 a 320 km. Il sistema Quick Charge offre fino a 100 kW di potenza e permette di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti.

interni-fiat-e-doblo-2024-solomotori.it

Fiat E-Ulisse, invece, si propone per i servizi servizi di trasporto la nuova versione elettrica, che mette a disposizione due capacità di batteria: da 50 kWh, con un’autonomia fino a 224 km, e da 75 kWh, per percorrenze che arrivano a 350 km. Anche in questo caso, gli interventi estetici hanno interessato il frontale, che ora adotta la nuova firma del marchio, fari full eco led.

Nell’abitacolo si trovano più vani porta oggetti e gli interni possono essere configurati in base alle proprie esigenze di trasporto grazie a 9 configurazioni disponibili. Anche sull’E-Ulysse lo schermo dell’infotainment è di 10 pollici. Ampia la gamma di sistemi di assistenza alla guida a cui si affiancano aggiornamenti strutturali per migliorare ulteriormente la sicurezza passiva.

Recent Posts

Porsche Macan, possibile ritorno al motore termico: cambia la strategia elettrica

Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…

3 settimane ago

UnipolMove, ancora parcheggi fantasma | L’App avvia la procedura di pagamento ma l’auto è in garage

Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…

1 mese ago

Targa falsa, boom: stanno beccando tutti I Se tocca a te, smetti di guidare per sempre

Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…

2 mesi ago

Carburanti addio, da oggi parte la nuova ‘era’: Rivoluzione completata, presto guiderai solo queste

La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…

2 mesi ago

Hamilton, clamoroso NO alla Ferrari: si blocca tutto, non se lo aspettava nessuno

L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…

2 mesi ago

Auto ferma, devi pagare lo stesso l’assicurazione: se ti beccano, arriva la fucilata

Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…

2 mesi ago