Come ogni cosa, anche i grandi classici del passato si rinnovano nel tempo: ecco la nuovissima Lancia Ypsilon. Le sfide che ogni casa automobilistica deve affrontare per il prossimo futuro sono piuttosto difficili da superare. Stellantis, però, sta mettendo in atto una strategia a tutto tondo. Il primo step, è la nuova Lancia Ypsilon: scopriamola insieme.
Ogni automobilista, con il passare del tempo, si lega indelebilmente alla sua vettura. La conseguenza è logica: sono tante le persone che passano ogni giorno buona parte del loro tempo al volante. Le motivazioni possono essere differenti da persona a persona. C’è chi si reca al lavoro tutti i giorni, chi invece ama guidare per recarsi nei suoi luoghi del cuore. Poco cambia, infondo, poiché il legame si crea anche con i brand che utilizziamo.
In Italia abbiamo la fortuna di avere alcuni dei marchi più riconosciuti e apprezzati anche all’estero. Le automobili Made in Italy vanno a occupare livelli differenti in base alle fasce di clientela servite. Alcuni marchi, però, rimangono nella storia più di altri, per un motivo o per un altro. Lancia, per esempio, è un brand che nel corso della sua storia ha conquistato il cuore di tantissimi appassionati.
All’interno della classifica dei modelli di auto con più immatricolazioni nel 2023, la Lancia Ypsilon si è conquistata il terzo posto fino a questo momento. I progetti, però, sono ancora più ambiziosi: nel 2024 arriverà il nuovo modello.
Nei prossimi anni, Stellantis ha deciso di lanciare le sue riedizioni dei tre modelli storici di Lancia. Nel 2026 arriverà la variante Gamma, mentre il 2028 sarà l’anno di Lancia Delta. L’anno prossimo, invece, sarà l’anno dedicato al lancio della Nuova Lancia Ypsilon. I primi modelli verranno distribuiti a partire da febbraio, ma si tratterà di un’edizione limitata che richiama esplicitamente il lusso italiano.
La Nuova Lancia Ypsilon, infatti, presenterà un design studiato in collaborazione con Cassina, che in quest’ambito rappresenta un’eccellenza tutta italiana. Saranno 1906 i veicoli di questa versione che verranno venduti, tutti numerati. Questi nuovi modelli monteranno, com’è lecito attendersi, solo motori elettrici oppure ibridi. In generale, le sue dimensioni diventeranno leggermente più grandi, mentre nel corso del tempo possiamo attenderci anche l’arrivo della versione HF, più votata alla guida sportiva: sarà un’elettrica con trazione anteriore a 240 cavalli.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…