Mettersi alla guida in uno stato di ansia può essere pericoloso e talvolta controproducente per il proprio benessere psicofisico. L’alloro, con le sue proprietà, può rappresentare un valido rimedio antistress
Il corpo umano è simile a una batteria e l’uomo con i suoi pensieri, le sue parole e le sue azioni consuma energia che generalmente viene recuperata con il sonno. Se questo non avviene, si trova “scarico”, con insufficiente forza per affrontare la giornata, e diventa nervoso e irritato. Lo stress e i disturbi a esso collegati rappresentano i problemi più comuni della società moderna.
Lo stress alla guida poi è una particolare condizione fisica, emotiva e mentale disarmonica che turba l’equilibrio ottimale della persona. Sono considerate come cause più comuni dello stress le preoccupazioni e le tensioni che si accumulano e che rendono più deboli e vulnerabili, cosicché ci si ammala più facilmente.
Ma niente paura, a tutto c’è un rimedio, anche a questo. Non servono medicine di alcun tipo per risolvere la problematica, ma dei prodotti naturali che usiamo giornalmente per cucinare o per preparare delle bevande che possono tornare utili in mille modi. La pianta di alloro ha innumerevoli proprietà e viene impiegata in ambito alimentare e non solo.
Quando soffriamo di ansia, il nostro cervello ci prepara alla fuga o ad affrontare una minaccia. Questo sistema di allerta a sua volta esercita un grande impatto sul nostro cuore: accelera la frequenza cardiaca e i muscoli si conrtaggono, causandoci stanchezza e malessere. Quando si è alla guida poi, è comune, ad esempio, sentire la classica “pressione” al petto quando si soffre di ansia. Un modo per combattere questi effetti è quello di utilizzare le foglie di alloro.
Questa pianta viene usata sin dall’antichità in tutte le culture del Mediterraneo e al giorno d’oggi ha la stessa importanza di allora. Oltre alle sue proprietà espettoranti più conosciute, l’alloro racchiude nelle sue foglie anche moltissimi altri benefici per la mente e per il corpo.
L’alloro prevede molti usi, sotto forma di infusi, oli, decotti. Insomma, le foglie d’alloro sono un antidolorifico naturale che fa leva sul linalolo, che riduce il cortisolo ovvero l’ormone dello stress e calma la mente. In macchina può dare un notevole beneficio portare con sé un sacchetto con le foglie di alloro, quindi in caso di stress e nervoso, si può semplicemente odorare una foglia. Il risultato è imminente.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…