Con il 2024 alle porte ci prepariamo ad accogliere la nuova versione di uno dei grandi modelli Opel: ecco la nuova Astra. Sono in tante le case di produzione che stanno cambiando radicalmente il loro catalogo, ma tutto sembra rispettare quanto richiesto dal mercato. Anche Opel si accoda alla concorrenza, ed è pronta a lanciare una nuova variante di Astra.
Il mercato sta cambiando molto velocemente negli ultimi anni. Le grandi case continuano a produrre innovazione, adeguandosi alle nuove trovate tecnologiche e alle regole che vengono stabilite a livello nazionale e internazionale. La più grande novità dei prossimi anni è certamente legata alle leggi dell’Unione Europea contro il cambiamento climatico. Alcune misure sono già state adottate, altre entreranno in vigore nei prossimi tempi.
Una delle leggi più importanti è certamente quella relativa all’elettrico. Dal 2035, infatti, su tutto il territorio comunitario non si potranno più vendere automobili che presentano motori a benzina o a diesel. Di conseguenza, si potranno acquistare soltanto automobili con motore elettrico. Le case di produzione si stanno adeguando per portare sul mercato un’offerta che vada incontro alle necessità di tutti i consumatori.
La concorrenza è piuttosto elevata: da una parte c’è quella esterna, che arriva dagli Stati Uniti e dalla Cina; dall’altra c’è quella interna, con tutti i produttori europei in competizione. Opel ha pensato così a una grossa novità.
Questo nuovo modello ha un’autonomia dichiarata che arriva fino a 418 chilometri, con una batteria che ha una capacità di 54 kWh. In totale, si parla di un motore che arriva fino a 156 cavalli e di una coppia da 270 Nm. La sua velocità massima, sulla carta, si attesta intorno ai 170 km/h. La ricarica è rapida, e permette di arrivare nel giro di mezz’ora all’80% se collegata a una stazione da 100 kW.
Gli ausili di serie sono numerosi e molto utili. Si parte dal cruise control, passando per il sistema stop and go, la frenata automatica in caso di possibile collisione e una telecamera a 360 gradi. Non manca ovviamente il sistema di infotainment, con un doppio display da 10 pollici che permette di accedere a tutte le funzionalità di bordo. Il comfort è alle stelle con i sedili ergonomici, l’attenuazione del rumore e la scocca che presenta un’ottima rigidità torsionale. Il prezzo della nuova Opel Astra parte dai 39.900 euro.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…