Azionate il telecomando auto come al solito ma non succede nulla: niente panico; per risolvere il problema devi cercare questo bottone
In tantissimi ambiti della vita una delle innovazioni preferite dalle persone è sicuramente il telecomando. Questo oggetto garantisce infatti da tanti anni comodità e semplificazione nell’eseguire molti gesti quotidiani, dal semplice zapping televisivo alla più moderna apertura delle automobili.
In situazioni normali, la chiave intelligente è di per sé comoda: tenendola in tasca, consente di entrare in macchina velocemente. Si dimostra smart perché semplifica la vita dell’automobilista, consentendo di aprire direttamente portiere o bagagliaio. Con la chiave intelligente in tasca, si preme semplicemente il pulsante sul telecomando e usare la maniglia della porta per sbloccare l’auto; in seguito basterà premere sul pulsante start/stop per avviare il motore.
È capitato quasi a tutti di trovarsi in vacanza o in un momento di fretta e scoprire che il telecomando dell’auto non era nel posto in cui doveva essere oppure, nel peggiore dei casi, ci si è ritrovati a piedi perché la chiave o il telecomando ha cessato di funzionare.
In molti casi non serve farsi prendere dal panico perché probabilmente non c’è nulla di rotto, né nella chiave né nella serratura. Tante volte infatti è soltanto la batteria, contenuta all’interno del telecomando che usate tutti i giorni, che si è scaricata e che quindi deve essere sostituita.
I problemi della chiave di accensione possono essere anche di diversa natura, causati principalmente da: campi elettromagnetici che possono inibire la lettura della chiave in modo temporaneo, esposizione prolungata ai raggi solari, urti o liquidi. Il consiglio è quello di prestare massima cura alle proprie chiavi perché sono fondamentali per il funzionamento della propria auto.
Se la chiave elettronica non funziona, quindi, è sufficiente prestare un poco di attenzione. Sul telecomando noterete che c’è un piccolo pulsante. Questo non serve ad altro che a far scattar fuori la chiave manuale. Potrete così aprire la portiera come sempre utilizzando la chiave, invece del telecomando.
L’altro problema che potreste incontrare è che alcune portiere delle auto non hanno un accesso visibile per inserire una chiave. La maggior parte di questi veicoli però ha ancora un buco della serratura, ma potrebbe essere nascosto dietro un pezzo di rivestimento vicino alla maniglia della porta. In tal caso, dovrai cercare un pezzo di rifinitura con una piccola fessura e dovrai fare leva per accedere al buco della serratura.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…