Alcuni modelli di auto sono diventati iconici per vari motivi: per Toyota Land Cruiser, però, si prospetta una seconda giovinezza. Il classico modello off-road, infatti, è pronto a esordire in veste totalmente rinnovata nell’arco del 2024, portando numerose novità. In generale si parla di modifiche sostanziali, soprattutto dal punto di vista tecnico: scopriamo insieme le novità.
Tutti i settori di produzione, prima o poi, si devono scontrare con la realtà dell’innovazione. In realtà, quasi mai i prodotti periscono per obsolescenza tecnologica. Le aziende, soprattutto quelle di dimensioni più elevate, continuano a innovare e a produrre innovazioni attraverso i propri dipartimenti di ricerca e sviluppo, cercando di rilevare le necessità dei consumatori e di soddisfarle con prodotti adeguati.
L’obiettivo è sempre quello di ottenere la migliore prestazione. Tuttavia, tutti questi fattori evidenziano alcune limitazioni che potrebbero derivare dalle sfide affrontate dall’umanità nel suo complesso. Un esempio è il cambiamento climatico. Anno dopo anno, comprendiamo che le attività umane hanno un impatto negativo sul pianeta e che le conseguenze possono colpire anche la società, l’economia e l’ambiente.
In questo contesto, di certo non si può evitare di evidenziare come il richiamo alle icone del passato, nell’ambito automobilistico, non abbia una certa ripercussione in termini di successo e popolarità. Per questo motivo alcuni modelli vengono ridisegnati anche a distanza di decenni. Ed è questo il caso della nuova versione di Toyota Land Cruiser.
Ogni casa automobilistica deve riuscire a rimanere al passo coi tempi per evitare di perdersi per strada. La concorrenza, sia sui mercati interni che su quelli esterni, è sempre più agguerrita, e bisogna posizionare correttamente i propri modelli. Con il passare del tempo, però, l’effetto nostalgia in alcuni casi è un’ottima leva da sfruttare. Nell’oramai lontano 1984, veniva presentata al mondo la Toyota Land Cruiser Serie 70, il fuori strada perfetto.
Le sue caratteristiche erano state concepite ad hoc per poter sfidare anche i terreni più ardui. Per questo motivo, Toyota ha deciso di rilanciare una nuova versione della Serie 70. Gli interni richiameranno quelli in stile anni ’80 del modello principale, ma qui ritroveremo un motore turbodiesel da 240 CV e 500 Nm di coppia. Inoltre, saranno presenti tutte le funzionalità necessarie per la guida off-road, come il controllo della velocità in discesa, il controllo della stabilità e l’assistenza alle partite in salita.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…