Cetriolo sul parabrezza, perché devi strofinarcelo subito I Tutti gli inglesi lo fanno nei mesi freddi
Lo sbrinamento del vetro non è ciò che amano fare gli automobilisti. Per fortuna, c’è un trucco semplice per scongelare il parabrezza senza sforzo
Il periodo invernale non è privo di insidie per gli automobilisti. Se vivi in una regione molto fredda, ogni mattina perdi tempo a raschiare i finestrini dell’auto coperti di ghiaccio. Chi mette l’auto in garage non può capire il disagio che vive chi, ogni mattina, deve sbrinare il vetro della propria vettura. Questa attività è particolarmente noiosa: bisogna usare il raschietto con molta attenzione per non graffiare la superficie del vetro.
Purtroppo, questo è un problema che ogni anno si ripresenta puntualmente quando le temperature si raffreddano. Ricordiamo che avere il parabrezza ghiacciato è pericoloso, ostacola la visibilità provocando anche incidenti: è necessario dunque mettersi in macchina in completa sicurezza.
Ci si inventa di tutto per evitare il problema: dal cartone appoggiato sul vetro, al lenzuolo incastrato tra i tergicristalli, fino al rivestimento di plastica integrale per l’auto. Si tratta, però, di soluzioni un po’ antiquate e, a dirla tutta, anche alquanto inutili.
Ecco perché ti proponiamo un alternativa efficace; un’idea molto utile per sbrinare il vetro, che sostituirà tutte le precedenti. Ci servirà solo un prodotto del tutto naturale che chiunque puó trovare nella propria cucina.
Il “trucco” del cetriolo
Il cetriolo in genere si utilizza in casa in particolare in cucina per preparare delle ricette deliziose, per insalate e contorni, è gustoso, la sua presenza in alcune preparazioni è inevitabile perché dà quella freschezza in più a tutti i piatti che si vanno a cucinare.
Negli anni è diventato irrinunciabile e indispensabile, se lo si utilizza per strofinarlo sul parabrezza della macchina, assumendo la stessa importanza, basta provare per credere. Molto spesso può essere difficile sbrinare il parabrezza della macchina, infatti, è un’operazione che richiede anche diverso tempo. Però, se strofinate un cetriolo tagliato a metà sul vetro avrete risolto questo fastidiosissimo problema che vi fa perdere tempo ogni mattina.
Ti consigliamo di applicare questo consiglio alla fine della giornata, quando torni a casa. Quindi la mattina dopo non perderai tempo a rimuovere il ghiaccio. I cetrioli infatti contengono oli naturali che creano una superficie idrorepellente quando vengono strofinati su vetro o specchi. Le proprietà idrorepellenti del cetriolo aiutano quindi ad evitare che sul parabrezza si formi la brina. In sostanza, è come dare al parabrezza una pellicola protettiva che scoraggia la formazione di condensa durante i mesi più freddi.