Trucchi auto, tutti stanno usando il latte sul volante: è la soluzione migliore, fallo adesso
Se c’è un aspetto che forse spacca quasi in due la platea degli automobilisti, è quello relativo alla pulizia della vettura e in particolar modo degli interni. Non che ci si divida troppo sul doverla fare o meno: ma è il ‘dispendio’ generale a creare impaccio in molti.
Pulire la propria auto e darle un aspetto ottimale è uno dei doveri a cui gli automobilisti sono tenuti: e non si tratta, come si intuisce, di una semplice e esclusiva faccenda di natura estetica ma di una necessità che si lega ad aspetti come la salubrità e l’integrità.
Pulire i vetri della macchina, ad esempio, e poter vedere al meglio la strada, significa assicurarsi una visuale congrua ad una direzione sicura del mezzo, permettendoci almeno in linea teorica di evitare incidenti. Avere tergicristalli nitidi, idem. Cambiare l’olio pure.
Insomma, sono tante le componenti di cui dobbiamo aver cura, in un senso di ‘pulizia’ e di manutenzione generale a cui siamo tenuti per ragioni pratiche e di ottimizzazione, di igiene in quanto tale e di prevenzione. C’è però un problema, per molte persone.
Al netto del poco tempo a disposizione, vi è anche una minor predisposizione, da parte di molti, per quella che è la cura della propria auto: va fatta, lo sappiamo, ma magari viene realizzata senza troppo slancio o enfasi, o alla ‘carlona’. Tanto vale non farla, no?
Pulizia auto: il volante come lo curi?
Ecco perché molti finiscono o per trascurare l’auto, e alcuni aspetti o componenti in particolare, oppure finiscono per spendere un mucchio di soldi portando di continuo la macchina a lavare presso i centri autorizzati di autolavaggio. Non c’è una via di mezzo? Specie per la cura di alcuni elementi, e uno in particolare, la soluzione c’è eccome. In dettaglio possiamo parlare del volante, una delle componenti che più si sporca per via del fatto che ci si mette letteralmente le mani su di continuo. Specie, poi, se è di un materiale in particolare.
Se per esempio abbiamo un volante in pelle, allora dobbiamo sapere a priori di dover aver per questo materiale una attenzione più specifica. Ed è qui che scatta il fai da te o meglio, il lungimirante e accorto fai da te. Sfruttando un prodotto che ci aiuterà tantissimo. Di quale stiamo parlando?
Usa questo prodotto, ti salva davvero
Si sta parlando del latte, un prodotto che abbiamo tutti più o meno in casa. Se il volante è in vera pelle, allora l’uso del latte è davvero ottimale per pulirlo velocemente.
Basta spazzolare l’oggetto dalla polvere di superficie e poi usare un pò di cotone che va intinto nel latte, di qualunque tipo. A quel punto si passa in modo delicato sulla superficie del volante in pelle.