Caro benzina, automobilisti in festa: se usi il pulsante segreto risparmi I Hanno scoperto il trucco

Caro benzina, automobilisti in festa: se usi il pulsante segreto risparmi I Hanno scoperto il trucco

Basta un pulsante per risparmiare molto con la propria automobile - solomotori.it

Pulsante Auto
Basta un pulsante per risparmiare molto con la propria automobile – solomotori.it

Le spese per mantenere la propria automobile possono essere piuttosto elevate: basta premere un pulsante per risparmiare benzina. Non tutti gli automobilisti sono a conoscenza di un pulsante che permette di azionare alcune funzionalità in grado di ridurre di molto i consumi e le emissioni: scopriamo di più su questo tasto dal potere strabiliante.

Al giorno d’oggi ci sembra quasi che le spese aumentino dappertutto. Dopotutto, siamo ben consapevoli di ciò che sta accadendo in giro per il mondo. Gli eventi geopolitici e sociali che si sono susseguiti negli ultimi anni si sono abbattuti sull’economia globale, causando un aumento spropositato dell’inflazione e dei prezzi in generale. Insomma, una delle parole più in voga del momento è di certo “risparmio“.

Ogni giorno in Italia milioni di persone si accingono a salire a bordo delle proprie automobili per recarsi in posti diversi. Il più delle persone si sposta per lavoro durante la settimana. Si parte al mattino, con la strada piena di veicoli, e si ritorna alla sera, quando spesso si finisce in code chilometriche ai semafori e agli ingorghi che non vogliono saperne di liberarsi. In tutto questo, però, bisogna considerare anche le spese associate al proprio mezzo.

Le automobili infatti necessitano di tantissime cure, sia dal punto di vista della manutenzione, sia per quanto riguarda il carburante. Con i prezzi di oggi, fare il pieno costa molto di più. Non tutti, però, conoscono il pulsante che permette di risparmiare molto sui consumi in automobile.

Consumi eccessivi, basta un pulsante: premilo e risparmi tanto

Guidando tutti i giorni il proprio mezzo si finisce per conoscere bene le strade che frequentiamo, i percorsi, le vie. Il discorso, invece, può essere differente per quello che riguarda il veicolo in senso stretto. Spesso e volentieri ci capita di scoprire funzionalità di cui non eravamo al corrente in corso d’opera. Oggi parliamo di una di queste funzionalità, molto intelligenti, ma che non tutti conoscono come dovrebbero.

Famiglia Macchina
Viaggiare senza pensieri e senza consumi eccessivi: basta poco – solomotori.it

Il riferimento è al cosiddetto “cruise control“. Questo tasto permette di fissare una velocità alla quale il mezzo procede in automatico, senza necessità di premere l’acceleratore. Il motivo di questa funzione è molto semplice: procedendo a velocità costante, si riducono le emissioni, e dunque l’inquinamento. D’altro canto, si riduce anche l’utilizzo di carburante. Ovviamente, non tutte le strade sono adatte al cruise control, ma quando ci ritroviamo in alcune situazioni può essere un vero salvavita per quanto riguarda i consumi di carburante.