Parcheggi, la multa stratosferica arriva a 100.000€ I Devi aprire un mutuo se fai questo errore
Guidare a lungo nel traffico, spendere un mucchio di benzina, rischiare di fare tardi e restare imbottigliato al casello: i disagi che si possono provare alla guida non sono mai troppi. Ma nessuno avvertito peggio dall’assenza dei parcheggi in città. Anzi.
Nessuno ha un peso peggiore, forse, nella testa di chi guida, del non riuscire a trovare un parcheggio e, poi, alla fine, quando questo capita, ricavarne perfino una multa. Niente parcheggi più multa? Una ‘combo’ micidiale, pazzesca, uno stress incredibile.
E’ probabile che non esista al mondo un solo guidatore che non ha avuto più di una volta difficoltà a trovare un posto in cui parcheggiare la propria auto. Più che altro questo problema è avvertito nei centri cittadini, ma non solo. E le ragioni sono molte.
Dal numero in costante aumento delle auto e dei veicoli in strada, tale da impedire di fatto di disporre di una minima certezza di trovare un posto libero negli stalli cittadini: poi, l‘aumento anche dei ticket a pagamento, che hanno ridotto gli spazi bianchi.
Al di là del dover pagare o meno un posto per parcheggiare, che ci siano le strisce blu o meno, spesso a complicare le cose arrivano delle multe belle corpose che completano un quadro sempre più fosco. Ma nessuna multa, forse, è grave come una in particolare.
Multa record: così alta da non crederci
Una sanzione così clamorosa e stratosferica che ha fatto il giro del mondo diventando una notizia così virale da sembrare una fake news: e invece è tutto vero, purtroppo per chi ha dovuto beccarsela. Ma di che genere di multa stiamo parlando? A quanto ammonta? Stiamo parlando di una multa del valore di 100 mila euro: proprio così: una sanzione così elevata da costare quanto un appartemento.
Come fare a pagare una multa così esosa, tanto quanto un mutuo? E soprattutto che genere di comportamento può causare una multa così alta? Come detto parliamo di parcheggi: e nello specifico di una vettura parcheggiata così tanto a lungo da produrre un conto così salato sul piano sanzionatorio. Ma troppo a lungo quando, e dove poi? E come è finita la faccenda alla fine?
100 mila euro di multa se parcheggi
Questo è il caso di una donna a cui hanno comminato 100 mila euro di multa. E’ una americana, che avrebbe – anche se pare che a farlo possa esser stato l’ex compagno – lasciato in sosta una macchina in un parcheggio dell’aeroporto per 3 anni.
A quanto pare la donna avrebbe chiesto al compagno di spostarla più volte: non è successo e alla fine sembra che sia lei che l’uomo abbiano dovuto negoziare per una dilazione del pagamento.