Multe, in autunno questa la rischi tutti i giorni: diventa un incubo essere in regola I Non fai più vita
Multe, sempre multe, ancora multe: una vera pioggia di multe. Specie quando poi, piove davvero. Non sono esagerazioni, né iperbole: ma i dati che emergono da un vero e proprio nuovo boom, di sanzioni ‘autunnali’: un incubo per chi si mette al volante ora.
Di questi tempi, è tutto un pagare dazio in ogni senso. Rincari di carburante, aumenti delle spese vive e del carrello della spesa, mutui cresciuti a dismisura: non si fa in tempo pagare bollette, rate e tasse che ne spuntano di nuove. E in ottica auto? Va anche peggio.
Ai rincari dei carburanti si aggiungono quelli relativi ai ticket per i parcheggi a pagamento che, per inciso, sembrano essere sempre di più di quelli gratis e, tra le altre cose, sono perfino sempre più introvabili in centro cittadino. E poi, le famigerate assicurazioni.
Alle RC Auto si associa poi il bollo, l’odiata tassa che pagano tutti quelli che immatricolano un veicolo, e ovvio poi quella per i pedaggi, a cui si sommano i finanziamenti per gli acquisti dilazionati dei veicoli che, poi, magari, nemmeno possono circolare più ovunque.
Insomma, un vero massacro economico: che si aggrava, ogni giorno di più, a causa delle multe. Multe che piovono a raffica proprio in autunno, ancor più che mai, alla luce di quelli che sono considerati normali cambiamenti climatici e che però, di normale ormai hanno ben poco.
Multe auto: questa è clamorosa, e la rischi tutti i momenti
Se per esempio la regola sul cambio gomme è regolare e rituale (entro ogni 15 novembre vanno collocati pneumatici invernali, altrimenti si viene multati), altre norme, e dunque altre multe, sono legate alla variabilità del clima e dunque rendono particolarmente fluttuante il rischio degli automobilisti di essere multati.
Quali sono, in particolare? Parliamo di un rischio che chi dirige un veicolo vive tutti i giorni: quello relativo alla pioggia che, di autunno e inverno, si sa, inizia a scendere sempre più copiosa. Ebbene, sappiate che sono vietate le auto sporche.
Piove, auto sporca: ti multano, è tutto vero
Se un agente dovesse trovarvi con un veicolo sporco, soprattutto quando piove, può imporvi addirittura di andare per ‘legge’ in un centro lavaggio, pena multa. O direttamente multarvi per ben mille sterline.
Sì, sterline: perchè tutto ciò avviene in Inghilterra o, nel primo caso, in Russia. E se accadesse da noi?