Codice della Strada, scordalo una sola volta e sei finito I Con la multa ti tolgono 10.000€

Codice della Strada, scordalo una sola volta e sei finito I Con la multa ti tolgono 10.000€

Questa norma è attiva dalle 22 e va sempre rispettata (Web)

pesantissima sanzione – solomotori.it

Le regole previste dal Codice della Strada sono tante, molte delle quali decisamente rigide, e tutte votate verso il rispetto di condizioni di guida fondate su concetti di legalità, equità, sicurezza, adeguatezza civile e rispetto della dignità e dell’incolumità di ogni vita.

Proprio così: ogni vita. Eppure, spesso, quel che si vede per le nostre strade e, in linea generale, in tutto il mondo, sembra parecchio lontano da questo concetto pur così semplice nella sua profondità. Egoismo, violenza, abusi e eccessi sembrano dominare.

Spesso, quando saliamo a bordo della nostra auto, rischiamo l’osso del collo non per nostra imperizia, o per un nostro errore, ma per via delle azioni che commettono gli altri. Ma le auto, o meglio, le azioni degli automobilisti non creano danni solo all’esterno.

Ci sono dei comportamenti decisamente illegali (e non solo contrari alle leggi e alle norme, ma anche all’etica civile, e a ogni concetto di moralità) che si perpetuano, ogni giorno, all’interno delle vetture. Atti di vera violenza, abusi gravi, nocivi, esecrabili.

Si tratta di azioni che il Codice della Strada riconosce, insegue, punisce: con un rigore esemplare. Con multe che possono arrivare anche a 10 mila euro, ma che possono anche prevedere, a seconda dei casi, anche degli strascichi di tipo penale. Di che parliamo?

Scordalo in auto, e per te è la fine

Stiamo citando uno dei casi più crudeli che si possano verificare all’interno delle nostre auto: azioni che se commesse rappresentano la fine per chi si macchiasse di un simile reato, dal momento che come minimo la multa sarebbe a tre zeri, per poi salire a quattro, come detto fino a 10 mila euro. Un’azione che, tra le altre cose, non andrebbe fatta a prescindere dal prezzo economico da pagare.

Si tratta di un’azione terribile perché, di fatto, va a toccare la vita di una creatura a cui si dice di tenere: qualcuno che non ha chiesto di essere accudito, e di certo non chiede di esser trattato in questo modo, ma appena di essere amato, come merita e come è giusto che sia. Si tratta dei nostri amati amici animali. Che, troppo spesso, vengono abbandonati all’interno delle auto.

non abbandonarli mai – solomotori.it

Abbandono animali: ti tolgono tutti i soldi

Lasciare un animale come ad esempio un cane in auto, sia che si tratti di una giornata calda o fredda, sia che avvenga per lunghi tratti di tempo o una manciata di minuti, è una violazione delle norme non solo del codice della strada ma anche del codice Penale.

La Corte di Cassazione ha confermato si tratti di un reato che si rifà all’art 727 del Codice penale, per il quale la persona che abbandoni animali domestici è punibile con l’arresto fino a 1 anno o con sanzione da 1.000 a 10.000 euro.