Alba Parietti, il nuovo amore: bello, giovane e palestrato I La foto ha lasciato tutti a bocca aperta
Da decenni è di fatto sempre sulla cresta dell’onda, capace come poche non solo di cavalcare la propria, proverbiale, bellezza, ma anche una natura artistica e culturale poliedrica che l’ha portata sempre a farsi notare. E’ lei, è Alba Parietti: una vera icona.
Molti sanno che la bella Alba Parietti ha saputo nel tempo coltivare delle enormi passioni anche extra lavoro, allargando spesso i confini delle proprie qualità e conoscenze: tra queste c’è senza dubbio quella relative alla auto. Lo sapevate?
Alba Parietti è decisamente una donna piena di spunti, di interessi e passioni: e le auto sono da parecchio tempo tra queste. La cosa più interessante da notare, da questo punto di vista, è che proprio lei rappresenta una paladina del femminismo in salsa motori.
Molto spesso, cioè, per tradizioni anacronistiche e ormai per fortuna superate, si tende a parlare con un certo maschilismo becero e retrò di donne e motori come due antitesi, col solito assioma delle donne che non si intendono di auto e che non sanno guidare.
Follia pura, preconcetto puro: una vergognosa disparità di vedute che purtroppo ancora oggi attanaglia l’universo femminile in tantissime aree della vita sociale e lavorativa. Alla luce della grandiosità della donna, in senso lato, semmai, sarebbe ora di capovolgere il senso.
Alba Parietti, simbolo di femminilità alla guida
Infatti non solo le donne capiscono moltissimo di motori e sono competenti in materia, e non solo sanno guidare decisamente bene, ma spesso lo sanno fare molto meglio degli uomini: e per inciso, non avrebbe senso neppure parlare di argomenti simili, oggi. Il solo continuare a supporre l’esistenza di una qualche differenza tra uomo e donna in relazione alle abilità o alle competenze in fatto di 4 ruote e motori in genere è una offesa verso l’intelligenza umana. Nonostante ciò, i paraocchi continuano spesso a esserci.
E molte donne ancora oggi sono usate come immagine di copertina, come specchietto meramente estetico relativo alle auto, e si continua a sottolineare troppo la componente della sensualità e troppo poco quella della qualità al volante delle donne.
Che auto guida Alba?
Per questo figure di prestigio e di fama come Alba Parietti, che si battono da sempre per i diritti delle donne e hanno sfruttato la vetrina dei media per farsi portavoce di questo concetto, fanno davvero bene a mostrarsi in giro alla guida di auto potenti.
Ma per appunto, che tipo auto è solita guidare Alba Parietti? Che cosa sappiamo del veicolo con sui ama andare in strada? Ebbene, di recente la showgirl è stata vista a bordo di una Jeep Cherokee: si tratta di un 2.8 Diesel da 200 cavalli e 174 Kw di potenza.