Fanali auto, accendili otto secondi dopo aver avviato il motore I Vantaggi enormi per la tua auto

Fanali auto, accendili otto secondi dopo aver avviato il motore I Vantaggi enormi per la tua auto

fari-auto-divieto-illuminazione-solomotori.it

fari-auto-divieto-illuminazione-solomotori.it
fanali-solomotori.it

Ci sono delle tecniche e delle azioni che possiamo e, a volte, dobbiamo compiere quando siamo in auto per motivi di praticità, di sicurezza e anche di convenienza a livello di motore: come nel caso dei fanali delle auto. Per esempio, cosa conviene fare?

Come dicono gli esperti, c’è una azione da compiere in relazione ai fanali delle auto: accenderli, in pratica, almeno otto secondi prima di avviare il motore. La ragione è quella di dare un apporto di estremo vantaggio al motore dell’auto stesso. Ma come mai?

Prima regola, dunque: se si vuol dare un ‘favore’ al motore, accendere i fari otto secondi prima di far partire il motore. Questa regola, che fa migliorare le prestazioni al motore, fa anche diminuire i consumi e di contro dunque, risparmiare qualche soldo. Non male.

Specie in questi tempi di continui rincari. Ma quali sono in concreto i vantaggi dei fari accesi prima di far partire il motore e mettersi in moto, dal punto di vista pratico e motoristico? Questa pratica è molto consigliata dagli esperti del settore.

Una decina di secondi, per essere larghi e andare sul sicuro: e risparmi denaro e, forse, qualche ‘capatina’ in officina. Una pratica che in inverno specialmente aiuta le macchine che fanno più fatica a carburare e a mettersi sull’attenti, per così dire.

Batteria auto: usa i fari per aiutarla

Un trucchetto semplice che aiuta, di fatto soprattutto le batterie ad una prestazione più duratura, rendendole efficienti al pronti – via. Del resto, sarà capitato un pò a tutti il fatto di trovarsi, specie quando fa più freddo e si abbassano le temperature, in difficoltà. L’auto non parte, l’auto va in panne: e chi guida, magari nel panico. E’ frequente che succeda, che la macchina faccia fatica a accendersi o a partire: e in genere è proprio perché la batteria va in difficoltà e si scarica più rapidamente.

Evitare di forzare il motore con avviamenti ravvicinati può essere un primo passo, ma prima ancora è necessario fare qualche accortezza come per appunto il trucchetto dei fari accesi. Otto – dieci secondi prima di partire, e il gioco è fatto.

fari-auto.solomotori.it
fari-accensione .solomotori.it

Lampeggia o accendi i fari, poi metti in moto

La soluzione è davvero semplice: e lo dicono davvero tutti i vari esperti di meccanica. Più si è professionisti, più si usano trucchetti molto semplici che per il più delle volte i cittadini tendono a non sapere o a sottovalutare.

L’idea dunque è questa. Accendere gli abbaglianti per dieci o otto secondi prima di partire, e far ‘carburare’ la batteria prima del motore. In aggiunta si può anche lampeggiare per qualche secondo, perché l’idea è la stessa: dare ‘vita’ alla batteria.