Riscaldamento auto in tre secondi col trucco del parcheggio I Questo inverno ti salverà la vita
Auto in inverno. Entrare in una macchina gelida è una tortura, soprattutto se devi recarti al lavoro. Riscaldare l’abitacolo nel minor tempo possibile è un’esigenza. Come fare?
Quando arriva l’inverno sedersi in auto dopo che è rimasta al parcheggio è molto difficile. Il freddo prende possesso di tutto l’abitacolo e prima che si riscaldi si è già raggiungo il luogo di destinazione. Per chi deve andare a lavorare quando le temperature sono basse, l’auto ci mette sempre tantissimo tempo prima di riscaldarsi e spesso si resta al freddo sino a quando non si parcheggia nuovamente.
Insomma, in inverno è necessario trovare subito una soluzione adatta per riscaldare l’auto in pochi secondi dopo la messa in moto e la partenza. Per ovviare a questo problema alcune case automobilistiche impiegano sui loro modelli anche un optional interessante per chi vive in zone fredde, ovvero sistemi di riscaldamento che si attivano a vettura ferma.
Non c’è quindi bisogno di tirare a forza la portiera, entrare in un abitacolo gelato, avviare il motore e quindi il riscaldamento per poi aspettare 4-5 minuti che il clima in auto diventi accettabile, perché tutto questo viene fatto da remoto e in automatico.
Questi sistemi influiscono sul consumo di carburante, ma al contempo ciò viene compensato da un minor consumo quando finalmente si parte.
Abitacolo freddo: alcuni rimedi
Proteggere l’auto dal freddo e dal gelo è una necessità, specie per chi non ha la possibilità di riporla in un luogo chiuso e riparato. Servono pertanto alcune accortezze, e soprattutto i giusti prodotti per affrontare la stagione più difficile per i veicoli. Fra questi, i primi che vengono in mente sono probabilmente i teli per auto per i quali c’è un’intera campionario ricco di articoli, più e meno costosi, adatti a qualsiasi veicolo.
Ma esistono anche rimedi gratuiti ed accortezze che possono fare la differenza e dare a chi li adotta la possibilità di combattere il freddo nell’abitacolo. Uno tra questi riguarda il luogo del parcheggio; quando infatti non abbiamo la possibilità di lasciare l’auto al coperto in un garage o in un box, scegliamo di parcheggiare in prossimità di un muro. Questo bloccherà il vento e manterrà il motore più caldo.
Per evitare di rimanere con tutti i vetri congelati, Il consiglio è quello di coprire il parabrezza e il cofano dell’automobile con una semplice coperta in pile oppure acquistando un telo apposito, in questo modo potrai mantenere la tua automobile al caldo.