Halloween, in tantissimi pagheranno una multa da 5.000€ I C’è una legge sconosciuta che lo vieta
Ci siamo: è arrivato il momento in cui la frase “Dolcetto o scherzetto” sarà ripetuta così tanto, ovunque e da chiunque, da diventare virale e, forse per qualcuno, anche un pò fastidiosa. Come alcune delle conseguenze, in auto.
Cosa c’entra l’auto con la più tipica frase della festa di Halloween? E’ presto detto: si tratta di uno dei casi più clamorosi di rischio sanzioni che si possa immaginare e che, purtroppo, non è uno ‘scherzetto’ per i guidatori.
E neppure assomiglia, nemmeno da lontano, ad un dolcetto: si tratta di una sanzione clamorosa che viene subita da chi si trova in auto, proprio a cavallo della festività di Halloween, per dei motivi molto evidenti.
Quali? Proviamo a sintetizzarli, per quanto per diverse persone la vicenda potrebbe suonare perfino controversa e incredibile, al confine con le fake news. Invece, è vera: al contrario delle tante maschere di Halloween, appunto.
Nella notte della ‘paura’, degli spaventi, delle zucche riempite di lumini e di bambini che corrono di casa in casa vestiti da scheletri, streghe o creature più o meno spaventose e inquietanti, sono le multe a fare spavento in verità.
Halloween, la multa che paghi non è un dolcetto e nemmeno uno scherzetto
Se vi trovate ad andare ad una festa in maschera, classico appuntamento della notte del 31 Ottobre che, per appunto, è stato ormai ‘sancito’ come giorno di Halloween, allora rischiate di arrivare a pagare una multa che può raggiungere una quantità enorme di denaro da farvi impazzire di paura: altro che mostri e streghette sulla scopa volante.
Stiamo parlando di una multa che arriva fino a ben 5 mila euro. Una ‘mostruosità’, volendo restare in tema, che naturalmente riguarda i casi più estremi, ma che produce una serie di multe in ascesa, a livello di cifra, a seconda della gravità dell’azione commessa. Ma esattamente per che cosa multano?
Halloween, in tantissimi impauriti dalle multe
Ci si trova a pagare multe, ad Halloween, se il nostro abbigliamento, magari andando a una festa mascherata, possa arrecare danno un tale spavento alle persone che si trovano in strada da generare situazioni di pericolo o addirittura incidenti.
Certe maschere, certi vestiti, in effetti, a Halloween fanno così paura se visti di improvviso da causare sobbalzi e veri palpiti: immaginate di trovarvi di fronte un enorme teschio o un mostro sanguinante e orripilante. Saltare in aria sarebbe quasi naturale. E se questo producesse un sinistro stradale? Le pattuglie vogliono evitarlo.