Trucchi auto, gli automobilisti più astuti usano una biglia tutti i giorni I Incredibile quanto ti aiuta
Ci sono moltissimi trucchi e segreti che si possono imparare, in relazione alla nostra auto, seguendo i consigli di alcuni esperti del settore o di automobilisti ‘scafati’, per così dire: come quello relativo alla biglia. Lo conosci?
Molti oggetti della nostra vita quotidiana ci permettono di superare indenni alcuni dei problemi più tipi della nostra realtà da automobilisti, anche se sulle prime ci possono sembrare degli elementi del tutto estranei al concetto di guida.
Basti pensare a coloro i quali puliscono fari o interni auto con l’uso di prodotti tipici della nostra routine igienica come il dentifricio, ad esempio, o quelli che usano l’interno delle capsule per il lavaggio delle lavatrici.
Alcuni usano delle arance e del sale in sacchetti, collocandoli all’interno dei vani o comunque negli angoli dell’auto per evitare accumuli di umidità: ma in pochi, a dire il vero, sanno che anche una semplice biglia può aiutare.
Le biglie in auto: un tandem perfetto, per chi ne ha scoperto la grande utilità. Ma quale sarebbe, e come utilizzarle? E’ presto detto: del resto questo è uno dei trucchi più efficaci in relazione alle nostre auto.
Biglia in auto, ecco a che ti serve
Di trucchi di grande efficacia ce ne sono tanti da poter usare in auto: quello della biglia però è incredibile, e ti aiuta in un modo del tutto inaspettato. Si risparmiano tantissimi soldi, si evitano grossi guai, e specie per i neopatentati è davvero una manna dal cielo. Ma quale sarebbe l’uso di questa biglia in auto?
Si tratta di una tecnica relativa ai parcheggi: per capire fino a dove possiamo andare nel mettere in sosta la nostra macchina senza sbattere o creare danni, possiamo legare una biglia ad uno spago e attaccarla al soffitto. Dopo di che cosa facciamo? Mentre ci avviciniamo col muso dell’auto al limite del parcheggio, dobbiamo guardare la biglia.
Parcheggia con la biglia e non corri rischi
Se la biglia va a colpire il vetro del parabrezza allora significa che siamo arrivati al limite e dunque dobbiamo smettere di proseguire oltre con la manovra. Una tecnica facile, sempre efficace e veloce. Non ci si può sbagliare.
In questo modo chiunque si trovi a dover parcheggiare magari in spazi angusti o forse è alle prime armi avrà la certezza di non sbagliare la manovra e di non andare a sbattere, rischiando così di fare un danno a sè o magari anche ad altre vetture davanti.