Trucchi auto, premi questo pulsante e togli tutta la polvere dall’abitacolo I Non devi più aspirarla
Quante volte ognuno di noi si è trovato nelle condizioni di dover respirare l’aria stantia e soprattutto impolverata all’interno dell’auto? Un problema che a volte, per molti, può sembrare quasi insormontabile. Non è così.
Entrare nelle nostre auto deve essere un piacere. L’abitacolo deve essere considerato e trattato come una appendice di casa, laddove il conforto domina, la pulizia è regnante, e si respira aria buona. Ma non succede sempre. Anzi.
Spesso l’interno di un’auto è lasciato un pò al caso, accumulando sporco, aria pesante, polvere su polvere. Ed è la stessa aria impolverata che poi noi, e i nostri figli o cari, alla fine assumiamo, respirandola. E non va bene.
Per una questione prima di tutto di salubrità e dunque di igiene e, poi, per dare anche all’occhio la sua cosiddetta e proverbiale parte, è necessario prendersi cura della nostra auto all’interno con delle procedure di pulizia.
Alcune ci possono sembrare più ostiche o impervie sia per via del fatto che non ne siamo molto avvezzi, e sia perché, magari, certi spazi sono un pò angusti e difficili da raggiungere per la pulizia adeguate. E a volte neanche basta.
Aria pesante e impolverata: risolvi così
A volte capita di trovarsi di fronte a così tanta polvere che arieggia nel nostro abitacolo da non sapere come risolvere e dove mettere le mani prima. Il fatto è che, però, sottovalutiamo alcuni aspetti, ed uno in particolare, in relazione alle capacità che la nostra stessa auto ha di affrontare il problema. Ovvero? L’auto si cura da sola?
Diciamo che non è esattamente così, ma quasi: del resto, ora che siamo arrivati all’auto pilot, perché non l’auto pulizia? Non si tratta di giochi di parole o di provocazioni, ma del fatto che in particolare le nostre vetture dispongono di pulsanti e di ‘trucchi’ se così vogliamo definirli, per risolvere il problema della polvere.
Polvere in auto: eliminala così
In sostanza non è necessario per forza di cose dover aspirare la polvere con apparecchi vari: è sufficiente premere un pulsante e aprire la griglia della ventilazione interna, orientandola a dovere, per toglierla tutta. Ovvero?
Accanto agli altri pulsanti del sistema di aerazione e aria condizionata ne esiste uno, che è di facile interpretazione, con all’interno il disegno di una macchina e di una freccia che sembra attraversarla all’interno in modo circolare. Ecco, quello non è altro che il pulsante del circolo dell’aria all’interna, che provvede ad aspirare gli accumuli di polvere. Azionarlo, ciclicamente, permette all’auto di espellere la polvere in eccesso.