Scomparti segreti: nella tua auto ci sono nascondigli che nemmeno immagini I Li scovi qui

Scomparti segreti: nella tua auto ci sono nascondigli che nemmeno immagini I Li scovi qui
scomparti auto- solomotori.it
scomparti auto- solomotori.it

Le nostre auto si stanno sempre più evolvendo, concedendoci tutta una vasta serie di soluzioni, innovazioni, applicazioni e idee per renderci la vita migliore all’interno dell’abitacolo. E non solo in termini di sicurezza.

Passiamo così tante ore della nostra vita in auto da poter dire che l’abitacolo delle nostre vetture sia qualcosa di molto simile alla nostra stessa casa: lì dentro, salvo eccezioni complicate, ci facciamo davvero di tutto.

E’ possibile trovarsi imbottigliati nel traffico e aver bisogno di mangiare qualcosa. Possiamo collocare nell’interno della nostra auto una serie infinita di documenti, oggetti, capi di abbigliamento, apparecchi elettronici.

Insomma, la lista è lunga: anzi, così lunga che a volte davvero lo spazio non sembra poi così sufficiente. Eppure, quando avevamo comprato l’auto ci sembrava così grande… e ci eravamo ripromessi di prendercene cura.

E invece spesso lasciamo le cose alla rinfusa, una sull’altra, accumulata: generando così confusione, caos, polvere, e soprattutto una pessima ottimizzazione degli spazi. Quello che dovremmo fare invece è tutt’altro.

Auto, usa gli spazi segreti

Al netto di essere un pò ordinati, dovremmo ricordarci che in verità le nostre auto, molto spesso, ci vengono in soccorso anche su questo fronte. Come? Con degli scomparti segreti. Proprio così. Diverse volte non ci rendiamo nemmeno conto della loro esistenza, eppure in auto ci sono diversi scomparti segreti, sovente inesplorati.

Si tratta di veri e propri nascondigli segreti che nemmeno immaginiamo di avere a disposizione. Ma dove li troviamo? Alcuni sono piuttosto facili da individuare. Per esempio uno lo si trova vicino gli specchietti retrovisori e ha la forma di una fessura, laddove si possono mettere vari elementi come occhiali, fogli, penne o simili.

scomparto-portaocchiali-ford-solomotori.it
scomparto—solomotori.it

Scomparti segreti auto: trovali e usali

Un altro posto dove è facile trovare uno scomparto segreto su cui riporre oggetti è dietro al climatizzatore, in uno spazio riservato che potrebbe far comodo per cellulare o piccoli oggetti di valore. E poi? Guarda verso i sedili.

Spesso ai lati o sotto ci sono delle sacche o dei ‘rientri’, ma anche dei cassettini, sia a destra che a sinistra che ci permettono di inserire una grande quantità di oggetti. Spesso poi ce ne sono altri presso le manopole per la regolazione dell’aria condizionata o anche altrove. Insomma, a dire il vero di spazi più o meno visibili dentro cui inserire oggetti, in auto, ce ne sono tanti. Il consiglio dunque è di perdere cinque minuti ed esplorare a menadito la propria vettura per provare a stanarli.