Graffi auto, non cercare di toglierli così: il danno alla carrozzeria è peggiore I Sbagliano tutti

Graffi auto, non cercare di toglierli così: il danno alla carrozzeria è peggiore I Sbagliano tutti

Con questo metodo risparmi centinaia di euro (Web)

graffi carrozzeria- solomotori.it

E’ uno dei peggiori colpi al cuore che subiscono gli automobilisti: quello che capita quando, senza attenderselo di sicuro, nell’avvicinarsi al proprio veicolo si trovano improvvisamente dei terribili, odiosi graffi. Ed è panico.

Chi ce li ha fatti, e quando? E semmai fosse stata colpa nostra, come sarà capitato? Qualcuno ci ha strisciato, oppure si è trattato di un atto volontario, vandalico, fatto apposta per danneggiarci. Qualcuno a cui stiamo antipatici?

Le domande che possiamo farci sono in pratica una marea, ma il dato resta: siamo comunque alle prese con dei graffi alla carrozzeria. Danno e beffa: ora ci toccherà pagare. Ma quanto? Conviene davvero andare da qualcuno?

Forse sarà meglio provare a risolvere per conto nostro con del buon sano e vecchio fai da te. In fin dei conti che sarà mai, sono solo dei graffi, giusto? E no, invece no. Spesso risolvere un problema del genere non è semplice.

Purtroppo ci sono graffi e graffi: e di certo, ovvio, il fai da te (quello fatto bene, con competenza e prodotti giusti) può essere di aiuto. Ma in caso contrario il danno che si può fare alla carrozzeria sarà peggiore dei graffi. Quando?

Carrozzeria, gli errori da non fare

Ci sono delle operazioni che davvero non andrebbero fatte: scelte sbagliate, errori comuni che, magari, ingenuamente, commettiamo pensando di fare la cosa giusta. E invece sbagliamo e, anzi, sbagliamo di grosso. Come? Prima di tutto dobbiamo renderci conto dell’entità e dello spessore del danno. In che modo però?

Passandoci un unghia sopra: più profondo è il graffio e più sarà utile ricorrere a un professionista. Altrimenti, ci sono due opzioni: prodotti specifici o prodotti casalinghi generici. Quali scegliere? Molti mirano al risparmio e ovviamente puntano su questi ultimi: il classico è sempre e comunque il dentifricio. Ma attenzione, non tutti vanno bene.

pellicola su carrozzeria – Solomotori.it

Prodotti da usare per graffi carrozzeria

Occhio dunque a non usare dentifrici che hanno particelle troppo spesse, in quel caso si farebbe un danno peggiore alla carrozzeria. Altrimenti usate lo smalto per le unghie, anche se dura poco. Se volete prendere prodotti specifici?

Bene la pasta abrasiva che si trova anche sotto i cinquanta euro al kg, e comunque ne basta molto meno. Però, come ogni sostanza abrasiva bisogna capire quale sia la migliore in base al danno: altrimenti si corrode e si consuma il colore. infine usare panni in micro fibra o in cotone per eliminare la polvere dal graffio prima della pasta abrasiva.