Telepass, lo puoi spostare sull’auto che vuoi I In tantissimi ancora non sanno della grande novità

Telepass, lo puoi spostare sull’auto che vuoi I In tantissimi ancora non sanno della grande novità

telepass-ok-new-solomotori.it

telepass-ok-new-solomotori.it
telepass-spostalo-solomotori.it

Quando ormai diversi anni fa si presentò ai cittadini, il Telepass rappresentò subito una straordinaria – quasi rivoluzionaria – novità sorprendente: e da allora accompagna i cittadini ad ogni pedaggio. Con tante novità.

Il Telepass si rinnova, si migliora, estende i suoi confini e si presenta sempre più poliedrico anche con opzioni di uso che magari i cittadini non hanno ancora scoperto. Le tante novità recenti lo rendono sempre più prezioso.

Pur in un regime di rinnovata concorrenza, con competitor vogliosi di imporsi a loro volta in un segmento di mercato parecchio intrigante sul piano del supporto ai guidatori, il Telepass ha ancora un ruolo di prim’ordine, ad oggi.

La sua straordinaria utilità è nota, ai più, nella sua semplice fruizione: si tratta di un dispositivo che si colloca all’interno della nostra auto e che si interconnette ai sistemi di controllo presenti ai varchi dei pagamenti dei pedaggi.

Tramite apertura di un sistema di pagamento da remoto, via conto bancario, il conducente può passare sempre ai varchi esclusivi senza fare code, file, e senza dover pagare con contanti o carte. E non è tutto.

Telepass, l’opzione che in pochi conoscono

Ci sono delle funzioni del Telepass che in pochi conoscono: una novità importante, specie sul tipo di utilizzo, che può davvero convenire a molti. Di che si tratta? Della fondamentale chance di poter spostare il dispositivo del Telepass da una vettura all’altra, usandola così nell’auto che si predilige. Molti non lo fanno, ma ne trarrebbero vantaggio.

In pratica, tutto funziona tramite il sistema delle targhe associate. Quando si firma l’accordo con Telepass, il cliente fornisce numero di conto per addebiti e anche una o più targhe da associare, quelle dei veicoli su cui vuole usare il dispositivo. La regola base, quella dell’uso su un solo mezzo, è stata superata con le estensioni contrattuali recenti.

telepass-app-solomotori.it
telepass-applicazione-solomotori.it

Telepass su più auto, la grande novità

Telepass oggi consente di associare subito più targhe, o di farlo anche in un secondo momento: questo può aiutare tantissimo i cittadini.  Lo si può fare col pacchetto ‘family’ che aggiunge un secondo dispositivo per un totale di due targhe, o il Twin, con cui Telepass fornisce la possibilità di associare a un secondo dispositivo altre due targhe.

In questo senso, le auto o i veicoli su cui poter usare i dispositivi diventerebbero quattro. Una convenienza non solo per chi ha tante vetture a disposizione a livello familiare ma anche per chi lavora ad esempio con delle flotte di vetture, o per chi ha auto aziendali ad esempio, oppure ha la necessità di ‘prestare’ il dispositivo a una persona in modo più o meno stabile.