Non parcheggiare mai più l’auto qui: ti metti a piangere I La tua auto rischia di esplodere
Il tema delle zone di sosta è qualcosa di fondamentale soprattutto nelle grandi città e bisogna essere molto attenti a dove si lascia la propria auto…
Soprattutto per chi vive nei grandi centri urbani saprà benissimo di come sia difficile a volte trovare una zona adatta alla sosta del nostro veicolo. Ci sono determinate ore della giornata infatti dove si potrebbe vagare all’infinito intorno ai quartieri centrali della nostra città senza trovare un solo posto libero anche a pagamento.
Questo non coinvolge soltanto le grandissime Metropoli del nostro paese ma anche i centri urbani più piccoli che magari hanno problematiche di viabilità e di spazio all’interno della cinta urbana. Per questo motivo si prevede l’uso di zone di sosta a pagamento soprattutto nelle zone centrali in modo tale da applicare una tariffa alle auto e da facilitare così un ricambio tra i veicoli che sono Fermi e quelli che cercano parcheggio.
Tuttavia questa non è l’unica soluzione ed infatti le grandi metropoli si sono attrezzate di tutta una serie di parcheggi interrati o di autosilos che permettono di parcheggiare un gran numero di veicoli in zone relativamente circoscritte in modo totale anche in questo modo da non inquinare troppo il paesaggio urbano.
Non lasciarla mai in questo modo
Quando si parla di sosta del nostro veicolo quindi dobbiamo essere molto attenti a dove parcheggiamo la nostra auto è per coloro che hanno a disposizione un parcheggio privato questa è la soluzione ideale. Avere un box infatti dove tenere la propria auto durante le ore notturne e di fondamentale importanza per evitare qualsiasi tipo di tentativo di furto del nostro veicolo.
Per chi invece non ha questa possibilità ci sono diverse strade come l’acquisto di determinati strumenti per bloccare lo sterzo della nostra macchina in modo tale che anche in caso di furto all’interno dell’abitacolo comunque il nostro veicolo non può essere guidato da nessuna parte. C’è però un altro pericolo di cui dobbiamo essere molto consapevoli quando parcheggiamo la nostra auto.
Ecco dove non parcheggiare la tua auto
Proprio recentemente infatti sono emerse diverse segnalazioni riguardo un fenomeno molto particolare che sta coinvolgendo diverse macchinette ATM in giro per l’Italia. Il pericolo per i nostri veicoli risiede nel metodo utilizzato da questi malfattori per portare a termine il colpo.
Questo è quello che è successo a Grottazzolina alle 3:20 del mattino dove un bancomat è stato fatto letteralmente esplodere nei pressi della filiale BPER. Tutte le auto che erano parcheggiate davanti all’ ATM infatti sono state danneggiate dagli effetti dell’esplosione, alcune sono state addirittura distrutte.