Revisione auto, brutta batosta per gli automobilisti: nel 2024 pagheranno tutti di più I Ti svuotano le tasche
Una nuova stangata per il costo della revisione potrebbe essere in arrivo in questi mesi Ecco di cosa si tratta…
Chiunque possiede un autobus sa benissimo di quali siano i costi da affrontare ogni anno per il mantenimento delle spese amministrative del nostro veicolo. Tutti questi costi sono come sappiamo inderogabili e dobbiamo necessariamente corrispondere le dovute tariffe per tutte quelle che sono le spese obbligatorie per la nostra vettura in modo tale da rendere il veicolo regolare quando si trova in strada.
Il bollo auto per esempio è una di quelle tasse che va pagata obbligatoriamente ogni anno e rappresenta insieme all’assicurazione uno di quei costi che affrontiamo stabilmente se possediamo un veicolo di qualsiasi tipo.
Inoltre sappiamo benissimo di come la situazione dell’inflazione nel nostro paese sia assolutamente fuori controllo e abbia colpito anche il settore dei servizi in questi mesi portando a costi sempre più alti per quanto riguarda le spese amministrative per il mantenimento dell’auto.
Aumenti anche per le revisioni
Oltre questo però dobbiamo assicurarci anche che la nostra vettura sia nelle condizioni ideali e ottimali per poter circolare. Questo per garantire che il nostro veicoli sia in assoluta sicurezza quando si trova su una strada pubblica e che quindi non corriamo il rischio di incorrere indagine fisici personalmente o per gli altri utenti della strada.
Anche la revisione ha un suo costo ed è obbligatoria come altre spese di mantenimento dell’auto. Questa va completata nelle officine autorizzate e negli ultimi mesi ha subito un aumento importante per quanto riguarda il costo effettivo del suo completamento. Come dicevamo infatti l’inflazione nel nostro paese negli ultimi due anni si è dimostrata più residente di quanto si pensasse e ha raggiunto picchia anche del 12%, costringendo le istituzioni ad aumentare quelli che sono i costi amministrativi di molti servizi offerti dallo stato al pubblico.
Scatta il bonus revisione 2023
Il governo però si è dimostrato comunque il sensibile verso queste problematiche Ed è subito è intervenuto dove possibile per aiutare i cittadini ad affrontare le crescenti spese che sono scattate automaticamente con l’arrivo del 2023. Anche per quanto riguarda i costi dell’auto c’è stato un intervento molto forte da parte delle forze governative attualmente in carica e anche la revisione è stata toccata in questo senso.
Proprio in questi mesi infatti è stato emesso il bonus revisione 2023 che permetterà di coprire proprio l’aumento che c’è stato a causa dell’inflazione di più o meno il 10%. Facendo le richieste infatti si potrà accedere a uno sconto di €9,95 sul prezzo della prossima revisione.