Maniglia sopra lo sportello, non devi usarla per reggerti: ha una funzione pazzesca
Quest’uso della maniglia non l’avevi mai immaginato eppure è una funzione che non smetterai mai di utilizzare…
I veicoli che guidiamo ogni giorno sono oggi pieni di funzionalità che rendono la nostra circolazione assolutamente comoda in qualsiasi situazione. Quando entriamo in auto infatti abbiamo a disposizione tutta una serie di comandi che ci permettono di regolare per esempio la temperatura interna dell’abitacolo oppure la posizione dei sedili oppure ancora la posizione degli specchietti retrovisori senza dover muovere quasi un dito.
Tutte queste funzionalità o meglio la maggior parte derivano da innovazioni tecnologiche che ci permettono di utilizzare la nostra auto in maniera molto più semplice rispetto al passato e consente a tutti di avere una manualità davvero intuitiva con tutti i comandi che sono presenti a bordo.
Tuttavia le nostre vetture hanno anche tutta una serie di optional e di funzioni che sono lì da sempre e che da anni ci permettono di utilizzare le nostre vetture nel modo giusto e nella maniera più corretta. Queste parti sembrano non aver bisogno di ritocchi e soprattutto sembrano immuni all’arrivo della tecnologia all’interno dell’abitacolo.
Ecco a cosa serve
Se pensiamo infatti alle cinture di sicurezza si tratta infatti di una tecnologia tanto semplice quanto fondamentale. Queste incinte infatti consentono a noi passeggeri sia che seduto nella parte posteriore dell’auto sia che seduta nella parte anteriore e quindi anche il conducente di viaggiare in assoluta sicurezza evitando che eventuali urti o sbalzi improvvisi possono comportare conseguenze tragiche per chi si trova all’interno dell’auto.
Specie di sicurezza prima non erano obbligatorie eppure con il tempo la loro introduzione ha dimostrato come abbiano effettivamente diminuito l’incidente mortale in strada salvando vite umane. Tuttavia ci sono anche altre parti della nostra auto che molti di noi non utilizzano nella maniera più corretta…
à
Non l’avevi mai utilizzata in questo modo
Questo per esempio riguarda le classiche maniglie che troviamo nella parte superiore del tettuccio all’interno dell’abitacolo. Molti di noi sono portati a pensare che queste maniglie servono soltanto a mantenerci quando ci troviamo all’interno dell’auto nel momento in cui dobbiamo fare una curva oppure stiamo andando ad alta velocità.
Tuttavia questa non è l’unica funzione di queste maniglie che infatti erano state pensate non solo per questo uso ma anche per l’entrata dei passeggeri all’interno dell’auto. In particolar modo questo risultava molto utile per gli anziani ed infatti Nella parte del conducente questa maniglia non è presente perché il volante stesso può essere usato come appoggio per entrare nel veicolo.