Telepass, non potrai più circolare come prima: sei costretto ad avere questo dispositivo | Chiedilo subito
Novità per gli utilizzatori del telepass, da oggi devi cambiare dispositivo se vuoi continuare ad utilizzare il servizio….
Il servizio delle autostrade nel nostro paese permette di raggiungere i maggiori centri urbani della penisola in pochissimo tempo. Questo grazie ad una rete stradale a scorrimento veloce che consente di viaggiare a velocità sostenute per lunghi tratti di strada.
Questo grazie al pagamento di un pedaggio che consente appunto di offrire ai cittadini un servizio di altissima qualità. A dimostrazione di questo c’è da dire che le migliaia di chilometri di autostrade in Italia consentono effettivamente di accorciare i tempi di viaggio tra zone anche molto distanti tra di loro.
Questo servizio inoltre è usufruibile anche tramite il dispositivo del telepass che permette di usufruire del servizio autostradale tramite l’uso di un dispositivo elettronico che permette di passare ai caselli senza perdite di tempo. questa piccola scatoletta da posizionare sul parabrezza consente quindi di farsi addebitare il costo del pedaggio direttamente sul proprio conto corrente.
Nuovo dispositivo telepass in arrivo
Oltre questo il servizio del Telepass offre tutta una serie di altri servizi a seconda del tipo di abbonamento che si intende sottoscrivere. questi chiaramente sono rivolti a chi utilizza le autostrade quotidianamente e quindi ha bisogno effettivamente di risparmiare tempo quando si trova ad entrare in autostrade.
Questo non toglie però il fatto che questo servizio sia utilizzabile anche da tutti gli altri utenti senza problemi e da chiunque quindi voglia avvantaggiarsi sui tempi di ingresso nei tratti di proprio interesse evitando le lunghe code che in più di un’occasione si trovano agli accessi più affollati della rete autostradale del nostro paese. Per i già abbonati però potrebbe esserci bisogno di cambiare il dispositivo con uno nuovo in arrivo in questi mesi…
Cambialo subito, ecco come fare
stata proprio la società Autostrade per l’Italia e ciò quella che gestisce ed eroga ogni anno il servizio del telepass a far sapere la novità non solo ai propri utenti ma anche alla stampa e al pubblico. La mossa ha infatti il doppio obbiettivo di ripresentare la società sotto una luce diversa e di innovarla facendola avvicinare alle tematiche del momento.
Il nuovo dispositivo telepass infatti verrà prodotto utilizzando le scocche dei vecchi dispositivi riciclati. Da qui quindi la colorazione verde che è stata presentata proprio in questi giorni e che dovrebbe arrivare ai nuovi abbonati nei prossimi mesi.