Joe Bastianich senza freni confessa tutto I Preferisco le americane ma ho tantissimi amori italiani
Joe Bastianich “mastica” la passione per i motori fin da ragazzino. Il cuoco-giudice di Masterchef ha finalmente svelato la sua preferita in assoluto
Joe Bastianich non ha bisogno di presentazioni: è un volto della televisione italiana (insieme a Carlo Cracco e Bruno Barbieri ha tenuto a battesimo l’edizione italiana di MasterChef) e della ristorazione a livello mondiale (ha aperto il suo ultimo locale a Los Angeles).
E lui Joe Bastianich in effetti è quel che si dice davvero un one man self, un uomo che si è fatto da solo nel settore della ristorazione fino a diventare in effetti un personaggio famoso in tal senso.
I motori la sua grande pasisone: le auto sono come il pane per lui e i suoi gusti per certi versi sono ineccepibili. Proprio così: essendo un uomo molto eclettico che è partito dal basso, Bastianich ha in effetti imparato da sè quello che può voler dire saper godersi la vita e in effetti l’amore per le 4 ruote dal suo punto di vista nasce da qui.
Masterchef, imprenditore di successo, musicista e appassionato di auto: Joe Bastianich raggiunto il successo ha coronato il suo sogno, comprando la prima di tre Ferrari passate nel suo garage. “Da bambino avevo un sogno, quello della Ferrari” oggi, Joe Bastianich, grazie alla sua popolarità, lo ha realizzato.
Bastianich è il fascino della “rossa”
In una recente intervista rilasciata per la rubrica Autovelox nella sua casa a New York, il cuoco-imprenditore ha dichiarato tutto la sua passione per le quattro ruote: “Sono cresciuto tra l’Italia e gli Stati Uniti – da bambino avevo un sogno: quello della Ferrari”.
“In camera mia c’era il poster della Testarossa e ogni volta che ripartivo dall’aeroporto di Roma mi compravo un modellino nuovo. La prima Ferrari che ricordo è la 456 del mio vicino di casa e appena me la sono potuta permettere me ne sono comprata una. Ne ho avute altre, come la 550 Maranello e la 612”.
Bastianich è un grande appassionato del cavallino: Mi piacciono le auto che ti fanno viaggiare nel tempo, che ti raccontano un pezzo di storia e ti regalano emozioni particolari. Farei anche un giro sulla Barchetta di Enzo Ferrari della fine degli anni Cinquanta, sarebbe un sogno. Sborsare 4-5 milioni di euro direi che non è il caso, ma un giro me lo farei volentieri. Non si può non rimanere a bocca aperta davanti ad una Ferrari o a questa F12tdf” ha concluso.