Bonus trasporti: se vuoi averlo ti devi affrettare I Segnati la data in rosso
In tempo di crisi non si getta via niente: antichi assiomi, come questo, tornano con prepotenza di moda e in voga in questa epoca di crisi economica dilagante. Avere dei piccoli vantaggi e sostegni è oggi cruciale: come coi trasporti.
I rincari dal punto di vista dei costi dei carburanti, a tutto tondo, hanno dilapidato e continuano a martoriare le risorse di tante, troppe famiglie. Oggi andare in auto è quasi un lusso: e coi trasporti pubblici, invece, come va?
Se fare un pienbo di benzina è diventato quasi impossibile, a fronte del caro prezzi che tutti possiamo constatare anche solo alzando lo sguardo verso i tabelloni luminosi dei prezzi praticati ai distributori, con i mezzi invece che accade?
Di certo, scegliere di usare il trasporto pubblico è in questo momento una strada particolarmente saggia e lungimirante per chi proprio non sa più come sbarcare il lunario e dove trovare risorse per girare in vettura.
La bella notizia che è arrivata di recente, però, da questo punto di vista, è che è in atto un protocollo per sostenere i cittadini italiani verso l’ottenimento di un vantaggio sul fronte del trasporto pubblico. Di quale si parla?
Trasporti, ecco il bonus, ma devi sbrigarti per ottenerlo
Stiamo parlando del bonus trasporti, il nuovo meccanismo di supporto per chi volesse – o dovesse – optare per la mobilità pubblica tramite mezzi di trasporto urbani e non. Il bonus trasporti ha delle scadenze però ben chiare, e da tenere a mente, perché il tempo scorre e l’occasione potrebbe svanire via presto. Dunque?
Se si desidera il Bonus trasporti bisogna ricordarsi di un periodo: quello di inizio Ottobre 2023. Tramite il decreto Energia approvato in Consiglio dei ministri, l’esecutivo ha rilanciato il fondo del bonus trasporti con dodici milioni di euro extra. E appunto nella data del 1 ottobre ci sarà il famoso click day.
Bonus trasporti: data e modalità di ottenimento
A partire dal 1 di Ottobre 2023 i cittadini potranno dividersi dodici milioni per l’ottenimento dei bonus trasporti, sulla scia di quanto accaduto il 1 Settembre scorso, quando i fondi in una sola ora secondo le stime del Ministero, subito esauriti per le alte richieste.
Nuovi fondi, con un click day molto richiesto, che permette ai cittadini rimasti fuori dalla prima tranche di beneficiare di altri dodici milioni. Occhio però, perché le previsioni parlano ancora una volta di un numero enorme di potenziali accessi alla pratica: ragion per cui occorre fare presto.