MotoGp, il divorzio di Morbidelli: nel 2024 correrà per questa scuderia I Ha ambizioni altissime

MotoGp, il divorzio di Morbidelli: nel 2024 correrà per questa scuderia I Ha ambizioni altissime

morbidelli-ok-solomotori.it

morbidelli-ok-solomotori.it
morbidelli-ok-solomotori.it

Nel mondo scintillante, emozionante e sempre super rapido della Moto GP, altrettanto emozionanti e rapidi sono alcuni nuovi sviluppi che, clamorosamente, possono portare a delle svolte inattese.

Ad esempio? Che la Moto GP rappresenti di continuo un fertile humus di pathos, successi, adrenalina, è risaputo: non di meno, però, è floridissimo il terreno dei gossip di carriera. Chi correrà per chi, e da quando e a quanto.

Spesso, quando la stagione sportiva va in un vero piuttosto che in un altro, le voci di corridoio, i gossip di ‘mercato’ e le indiscrezioni sui cambi di casacca e di scuderia si fanno ancor più accesi. Altre volte, vale il contrario.

Come che sia, le speculazioni non mancano mai: quanto però arrivano le vere svolte, in alcuni casi si resta di sale, perché malgrado le anticipazioni vere o presunte, i ‘sentito dire’ e i rumors, ciò che conta è l’ufficialità.

E in tal senso ‘radio mercato’ per la Moto Gp ci sta regalando in questa fase di fine settembre una vera e propria chicca: quella che riguarda Morbidelli e il suo divorzio agonistico. Che cosa succede? Dove andrà?

Morbidelli, anno nuovo team nuovo: quale sarebbe?

Nel 2024, Franco Morbidelli cambierà scuderia per galoppare in ‘sella’ alle sue elevate ambizioni. Ma per chi? La risposta è semplice. Il futuro di Franco Morbidelli è contraddistinto dunque Ducati Pramac. Il pilota romano ha firmato un accordo con Ducati in base al quale entrerà, per appunto, nel Team Prima Pramac Racing per il 2024.

Dalla prossima stagione pertanto Franco Morbidelli sarà in pista accanto a Jorge Martin, ambedue alla guida delle Desmosedici GP 24. Una svolta per il famoso vice campione del Mondo in Moto GP nel 2020.

morbidelli-solomotori.it
morbidelli-solomotori.it

Morbidelli, cosa gli riserva l’imminente futuro

Già campione iridato in  Moto2 nel 2017 e campione europeo Super stock 600 nel 2013, il famoso Franco Morbidelli quest’anno in Moto Gp su Yamaha dunque avrà l’onore di riportare un pò di Italia nella  scuderia Pramac tre stagioni dopo Pecco Bagnaia.

“Sono molto felice che Franco entri a far parte della nostra famiglia per il 2024“, ha detto Paolo Campinoti, il team manager del gruppo, asserendo di avere un rapporto ottimale con il pilota. Pramac è sicura di poter garantire al pilote il contesto giusto per ritornare a giocare per il vertice. Un pò tutto il team ha del resto accolto il pilota con grande enfasi e gioia, con una sola sicurezza portante per il futuro: l’aver innalzato le aspettative.