Michael Schumacher, l’ultima rivelazione strappalacrime dell’amico I La verità che non volevi sentirti dire

Michael Schumacher, l’ultima rivelazione strappalacrime dell’amico I La verità che non volevi sentirti dire

schumacher-campione-f1-solomotori.it

schumacher-campione-f1-solomotori.it
schumacher-campione-solomotori.it

Una delle più grandi leggende della Formula 1 e dello sport automobilistico in generale, Michael Schumacher, è da anni coperto da un fitto riserbo in relazione al suo stato di salute: ma l’ultima rivelazione fa intristire tutti.

Come sta Michael Schumacher? Quali sono oggi le sue condizioni? Che cosa è davvero successo quel giorno sulle piste di sci, e che cosa si è fatto in merito alla sua salute? Riusciremo mai a rivederlo in pubblico? Tante domande.

Tanti interrogativi che, per lo più, restano irrisolti non tanto per le complicazioni in cui, eventualmente, si dovessero trovare oggi le condizioni cliniche dell’ex campione iridato di Formula 1: quanto per il riserbo che lo circondano.

Fin da quando il tragico incidente sugli sci, di ormai un decennio fa, ha complicato lo stato fisico del tedesco campione con la Ferrari più volte, la famiglia ha alzato un ragionevole muro di riservatezza sulla questione.

Per volere dell’ammirevole e volenterosa moglie Corinna, il cui principale intento è preservare la privacy del campione e marito, l’intero nucleo familiare degli Schumacher si è rinchiuso ‘a riccio’, evitando rumors e speculazioni.

Schumacher, la parola dell’amico in un contesto di riservatezza

Purtroppo queste ultime non tardano mai ad evaporare, e nel corso del tempo si è detto sempre un pò tutto e il contrario di tutto in quanto alle condizioni cliniche dell’ex campione mondiale di Formula Uno. Per cui? Per cui non si è mai arrivati a sapere fino in fondo quali siano le sue condizioni attuali ma, di contro, tante persone ne hanno parlato, chi con più cognizione di causa, chi con un pò meno. A volte, gli stessi familiari lo hanno fatto.

E’ evidente che situazioni come l’uscita di un documentario su un noto programma di downloads con il contributo della famiglia del pilota possa aver aiutato a fare chiarezza da questo punto di vista. E poi, chi altri? A volte anche le persone amiche di Schumy, specie quelle mosse da sincera devozione e rispetto, pur lasciandosi andare a delle rivelazioni emozionanti, oltre a strappare lacrime non hanno però voluto spingere troppo sul sentiero della curiosità, del gossip e delle speculazioni.

michel-schumacher-ferrari-solomotori.it
michel-schumacher-solomotori.it

Michael Schumacher, cosa ha detto l’amico

E’ il caso di una leggenda del settore, Johnny Herbert, che ha ammesso come, dopo l’incidente di Michael Schumacher, chiunque abbia ‘perso’ l’essenza della super star della Formula 1: ma non l’uomo.

Dopo l’incidente sugli sci il sette volte campione del mondo è stato protetto, e non si è mai saputo tutto fino in fondo sul suo quadro di salute. Nessuno, o quasi, l’ha più rivisto dopo l’incidente. Johnny Herbert afferma che la Formula 1 ha perso una “mega stella” senza Michael Schumacher.