Carburante auto, finalmente saluti il benzinaio: non paghi più nulla mettendo questo liquido
Siamo in cerca costantemente di soluzioni per risparmiare sul costo del carburante. Il problema è che molte volte non consideriamo un fattore chiave, ecco quale
Con i prezzi di benzina e diesel totalmente fuori controllo, cercare soluzioni alternative per risparmiare si rivela prioritario per la nostra sopravvivenza finanziaria. Certo, è sempre più facile a dirsi che a farsi, ma non per questo impossibile.
Abbiamo a disposizione diversi modi per contrastare il caro benzina che sembra essere un po’ il centro delle preoccupazioni di tutti gli automobilisti in questo periodo. C’è chi cambia alimentazione, chi passa all’elettrico, chi non usa più la macchina.
La maggior parte di noi però è in cerca di soluzioni efficaci ma al contempo nemmeno troppo radicali. Non possiamo certo disfarci della nostra vecchia auto perché la benzina è arrivata alle stelle. Troviamo piuttosto un modo per abbattere i consumi una volta per tutte.
Fino al 35% di risparmio sul pieno
Tutti si chiedono: esisterà davvero un sistema che mi consente di spendere meno soldi per fare benzina? Con i chiari di luna attuali non possiamo certo rischiare di svuotare il conto in banca a furia di mettere botte di 100 euro quando facciamo il pieno! Ma alcuni soluzioni efficaci per risparmiare ci sono.
A parte le buone pratiche al volante che tutti dovremmo sempre seguire per mantenere sotto controllo i consumi, esistono sul mercato alcuni prodotti che fanno i miracoli. Attenzione però a non fidarvi di tutto ciò che si mette in commercio, perché potrebbe finire con il danneggiare il motore dell’auto. La soluzione di cui invece vorremmo parlare si rivela sicura e consente di risparmiare fino al 35% di carburante.
Quali additivi usare?
Si tratta di un additivo speciale che se miscelato al carburante può offrire vantaggi molto importanti soprattutto in termini di pulizia del motore. Ci sono alcuni additivi, come questo di cui stiamo parlando, che servono proprio per pulire gli iniettori ed evitare l’accumulo di incrostazioni causate da residui di carburante, le quali di certo non facilitano tutto il processo di funzionamento del propulsore.
Esistono anche additivi che hanno una funzione di tipo più protettivo. Quello che succede aggiungendo questo genere di additivi è in sostanza il formarsi di una leggera patina sulle parti interne del motore che favorisce un maggior scivolamento del carburante, rendendo tutta l’operazione di circolazione del liquido più fluida. Questa funzione protrettrice aiuta di gran lunga a ottimizzare le performance del motore. Sarebbe bene sempre utilizzare prima l’additivo pulitore, e poi quello protettore. Al momento sul mercato uno dei migliori è quello della Tunap, in grado in modo efficace di sciogliere i residui di carburante incombusto e di prevenire allo stesso tempo la formazione di nuove incrostazioni. Aggiungere questo additivo nel serbatoio aiuterà a risparmiare rendendo il motore molto più efficiente.