Non acquistare mai queste auto: ti daranno solo problemi | Addio soldi dal tuo conto

Non acquistare mai queste auto: ti daranno solo problemi | Addio soldi dal tuo conto

riparazione-auto-solomotori.it

riparazione-auto-solomotori.it
riparazione-auto-solomotori.it

Quali sono le automobili più problematiche al mondo? Ebbene sono stati condotti numerosi studi per fornire una risposta corretta a questa domanda, siamo dunque in grado di conoscere quali sono i veicoli più affidabili

Quando si parla di auto si pensa spesso alla solidità, alla stabilità, ma esistono dei criteri più oggettivi per valutare se un’auto sia incline a guastarsi. Secondo J.D. Power,  che ogni anno stila una classifica, dei marchi di auto più affidabili del mondo, le vetture danno segni di problemi nei primi tre anni di vita.

Lo studioso ha inoltre stilato una classifica dei brand promossi. In cima alla graduatoria troviamo Lexus con 81 guasti segnalati ogni 100 auto vendute. Al secondo posto vi è Porche con un valore di 86 grazie ai pochissimi problemi riscontrati sulla 911. Il terzo posto è di Kia. Alla fine del podio troviamo invece Toyota con 98 problemi ogni 100 vetture.

Vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere i problemi delle vetture. Nessun componente come la batteria è più di frequente la causa del danno alla vettura. Lo rivela un veloce sguardo alle statistiche.  Ma quando si verifica un problema del genere di chi è la colpa, dell’autista o della tecnologia della vettura?

Ci sono, infatti, svariati modi per scaricare la batteria, come lasciare accidentalmente la luce accesa, non chiudere in modo corretto il cofano del portabagagli, oppure guidare l’auto solo per brevi tratti in modo che la batteria non sia mai perfettamente carica.

Auto con maggiori problemi: quali sono?

In relazione ai problemi alla batteria nel 2021 e ai produttori che ne sono stati colpiti, due modelli di Toyota spiccano negativamente. Si tratta della Toyota C-HR, costruita tra il 2017 e il 2021, e della Toyota Corolla.

breand-auto-solomotori.it
breand-auto-solomotori.it

Il produttore ha affermato di essere a conoscenza del problema alla batteria con la produzione a partire dal 2019. All’inizio del 2022 Toyota è passata ad un altro fornitore. Per questo, nell’ambito di una politica aziendale di customer care i concessionari Toyota verificheranno se la batteria è stata danneggiata e, se necessario la sostituiscono, gratuitamente.

Anche i modelli della BMW Serie 3 costruiti tra il 200o e il 2007 soffrivano di una batteria molto debole. Poi c’è stata una svolta: BMW ha installato un display nelle auto che avverte chiaramente il guidatore quando la batteria si sta per scaricare. Ritornando alla classifica di J.D. Power un altro brand con più problematiche tecniche è Mercedes. Per TUV Report, i difetti più comuni, registrati nel corso di numerose revisioni, sono state riportati ai fari anteriori.