Rc auto, c’è un metodo per scontarla del 50%: ti basta fare così
Esistono delle spese a cui ogni automobilista è esposto per forza di cose, dal momento che rappresentano degli obblighi di legge a cui è tenuto: tra queste, la sottoscrizione di una RC Auto, la classica assicurazione dell’auto.
Le polizze che possiamo sottoscrivere sono tante, diverse da loro, proposte in modalità tradizionale dalle compagnie o anche on line via web, e prevedere diverse opzioni e soluzioni: ma sono, comunque, obbligatorie.
E’ evidente che un’auto che circolasse senza avere una polizza assicurativa valida si troverebbe in una situazione di pesante illegalità, e dunque a rischio di enormi provvedimenti. Del resto, la RC Auto è cruciale per ogni conducente.
E’ evidente che quando si sottoscrive una polizza assicurativa si ha la copertura necessaria per porre rimedio ad eventuali danni a persone e cose in caso di incidenti, entro i famosi massimali: concetto, poi, che può essere esteso.
Con le tante nuove assicurazioni auto infatti si possono coprire situazioni particolari come il furto o l’incendio dell’auto, i danni collaterali dovuti a circostanze ambientali e altro ancora. Cosa, invece è vietato?
Assicurazione, devi pagarla, ma c’è una grande chance. Per chi?
Come detto è vietato condurre un veicolo non coperto da assicurazione, a meno che non si rientri nella famosa estensione dei 15 giorni dopo la data di scadenza della polizza, termine entro il quale il pagamento va comunque fatto, altrimenti si diventa illegali e l’auto non è autorizzata a immettersi in strada.
Il vero problema sorge nel momento in cui i cittadini si trovano a dover reggere il peso economico delle polizze e dei vari rinnovi: spesso, le cifre, come in molti automobilisti lamentano, vanno anche ad aumentare, così da dilapidare grosse fette di risorse finanziarie delle famiglie. Esistono anche delle categorie, e delle aree, in cui il peso è maggiore.
Assicurazione auto, aumenti: se vuoi lo sconto, fai questo
Mentre per alcuni il peso della polizza è maggiore rispetto ad altri, in alcune circostanze esiste il sistema per pagarla al cinquanta per cento. Quale sarebbe? Partiamo prima da chi è svantaggiato. I neopatentati.
Per loro la spesa assicurativa è maggiore rispetto ad altri, con picchi fino a oltre mille euro e un aumento statistico, pare, di oltre il centosettanta per cento a livello nazionale. Invece, esiste un luogo dove si paga molto meno.
In confronto alle città più care, come Massa Carrara dove si paga anche fino a 1037 euro o Napoli oltre i mille, la comunità più conveniente è Aosta, dove la spesa è la metà, pari a 501 euro circa di media.