Se vedi questo buco sulla tua auto chiama i carabinieri: devi preoccuparti immediatamente
Nelle ultime settimane è scattato un nuovo allarme che vede come protagonista un piccolo buchino che comparirà sulla vostra auto. E’ importante chiamare i soccorsi
In un periodo come quello che stiamo vivendo la benzina è diventato un vero e proprio lusso e per questo motivo coloro intenzionati a rubarla direttamente dal nostro serbatoio non mancheranno.
Ma, come per ogni altra cosa, le tecniche si sono evolute. Quante volte ad esempio persino dei film abbiamo visto questi ladri di carburante utilizzare un semplice tubo di gomma ed una tanica vuota? Oramai questi attrezzi sembrano quasi essere obsoleti.
Anche all’epoca le auto le auto meno moderne ed avevano meno dispositivi di protezione. Ai ladri bastava sfilare il tappo del serbatoio ed infilare il tubo di gomma al suo interno per iniziare a portare via la nostra benzina.
Con il tempo e con l’evolversi della tecnologia fortunatamente le cose sono migliorate con le varie case automobilistiche che hanno implementato una valvola di sicurezza. Per questo motivo questo fenomeno è andato via via scomparendo finché proprio negli ultimi tempi un nuovo metodo ha messo in difficoltà gli automobilisti italiani e non solo.
Campanello d’allarme: Il buchino sul serbatoio
Il tubo di gomma è stato sostituito da uno strumento molto più aggressivo ovvero un trapano e dei chiodi. Questi malfattori s’infilano sotto la nostra auto per poi aprire un piccolo buchino nel serbatoio lasciando così che tutta la nostra benzina vada a finire nella loro tanica vuota. Ad essere presi maggiormente di mira sono i furgoni ed i camion poiché possono contenere molto più carburante nel serbatoio.
Ed è proprio un autotrasportatore di Beinasco che ha denunciato il furto di ben 10 litri di benzina dal proprio mezzo. L’uomo denuncia di essere stato colpito con una rapidità disarmante. Quest’ultimo si era allontanato dal mezzo solamente per mangiare ma al suo le tracce di carburante a terra gli fanno subito pensare al peggio.
E’ importante sapere che questa tecnica, a differenza di quella del tubo, è anche molto dannosa perché non solo saranno costrette a rifare il pieno ma anche a cambiare l’intero serbatoio dato che il buchetto fatto non potrà essere richiuso. Al giorno d’oggi, essendo a conoscenza di questa nuovissima tecnica, è fondamentale prestare attenzione alla propria vettura prima di mettersi al volante, controllare che questi malfattori non abbiano puntato la nostra auto o le conseguenze potrebbero essere molto gravi del punto di vista della sicurezza e del portafogli.