Serbatoio benzina, versaci un pò di acetone e vedi cosa succede: incredibile ma vero

Serbatoio benzina, versaci un pò di acetone e vedi cosa succede: incredibile ma vero

acetone-nel-serbatoio-solomotori.it

acetone-nel-serbatoio-solomotori.it
acetone-nel-serbatoio-solomotori.it

Piloti e meccanici conoscono molti modi diversi per migliorare l’efficienza dei motori o la loro pulizia. Secondo le analisi condotte l’acetone permetterebbe una combustione migliore della miscela

Per gestire i consumi al meglio, in questo momento complicato, occorre ricorrere a tutti gli espedienti. Il primo e anche il più elementare è quello di non forzare, allo spegnimento dei semafori, ad ogni stacco di frizione, come se si trattasse di una partenza dalla griglia di Formula Uno.

Esistono, però, dei rimedi che potremmo definire geniali per accrescere le performance del motore. Avrete sentito parlare dell’uso dell’acetone ma occorre prestare molta attenzione perché il rischio è quello di ledere la funzionalità del motore.

La funzione principale dell’acetone nella benzina o nel gasolio è quella di essere efficace nella pulizia degli iniettori, in modo da rendere migliori e più “brillanti” le prestazioni del motore. Per accrescere le prestazioni della vostra auto e abbassare, contestualmente, i consumi occorre versare una giusta quantità di acetone all’interno del serbatoio insieme alla benzina.

Il trucchetto potrà risultare molto utile per far respirare il vostro portafogli. Occorre seguire determinati step sulla quantità opportuna di acetone da versare all’interno del serbatoio, altrimenti le conseguenze potrebbero essere nefaste.

Acetone nel serbatoio: qual’è il giusto quantitativo?

Secondo le analisi condotte, l’acetone puro al cento percento permetterebbe una combustione migliore della miscela. Occorre prestare attenzione sull’esatta quantità di liquido da versare nel serbatoio. Inoltre occorre anche un po’ di dimestichezza e praticità con i motori e con il settore delle automobili.

aggiunta-di-acetone-nella-benzina-solomotori.it
aggiunta-di-acetone-nella-benzina-solomotori.it

A quel punto sarà lo stesso meccanico a consigliarvi sulla opportuna quantità di acetone da inserire nella vostra auto. Gli esperti ritengono che occorre immettere nel serbatoio circa 24 – 25 ml ogni 10 litri di benzina. Si tratta di una quantità prestabilita e non può essere aggiunta una misurazione in più. Non è facile calcolare esattamente la quantità necessaria anche in base alla benzina che avete a disposizione già nel vostro serbatoio.

Il risultato, però, è garantito. Le prestazioni saranno eccellenti e i consumi di carburante saranno inferiori a prima. Per quanto concerne i consumi, l’effetto dell’acetone è una conseguenza indiretta. Ci riferiamo al fatto che con prestazioni migliori del motore, grazie alla combustione maggiormente efficace, di conseguenza si riducono leggermente anche i consumi. Nel caso doveste sbagliare il quantitativo vi sarebbero più guai che benefici, ma il risultato opportuno permetterà di avere dei consumi migliori come conseguenza della pulizia degli iniettori. Provare per credere!