Parabrezza scheggiato, con questo trucco lo ripari spendendo nulla: non regalare soldi al carrozziere
Per gli automobilisti le problematiche e le incognite da affrontare su strada sono, in pratica, infinite: non solo incidenti, ma anche danni occasionali. Come quelli al parabrezza: spesso, ripararlo è carissimo. Oppure no?
Chiunque si fosse mai trovato a cospetto di un inatteso, e del tutto sgradito, danno al parabrezza – magari scheggiato – avrà pensato al terribile danno economico che ne deriva: ma non sempre occorre spendere tanto, anzi.
Esiste un modo, un metodo peraltro conosciuto da tanti specialisti, che non solo è vantaggioso in termini di risoluzione e di tempistica nella riparazione: ma che, di fatto, ha in pratica un costo pari a zero.
Allora perché non farlo? Ovviamente si tratta di una operazione da tipico fai da te, per cui chi non se la sentisse, nonostante si tratti di un atto davvero molto semplice, può sempre rivolgersi ad uno specialista.
I tempi per realizzare una riparazione relativa ai parabrezza scheggiati sono variabili ovviamente a seconda del tipo di danno e dalla grandezza dello stesso: così come lo sono i costi relativi, chiaro.
Vetro scheggiato auto: agisci così e non spendi nulla
E però, quando dovesse capitare di trovare una scheggiatura sul parabrezza, ricordarsi sempre di provare, almeno, a agire con una tecnica molto funzionale e pratica di fai da te gratuito e efficace, oltre che semplice.
Perchè gettare via tanti soldi, senza nemmeno provare, alla carrozzeria? Si fa sempre in tempo a ricorrere alle cure di uno specialista, ovvio. Ma almeno provare per credere, no? Ecco il sistema da tenere a mente.
In pratica, quando dovesse capitare di trovarsi di fronte ad un parabrezza scheggiato, la prima cosa da fare è capire l’entità del danno e, subito dopo, pulire a fondo la superficie. Occorre un prodotto tradizionale.
Un lava – vetro magari ad alto potenziale sgrassante, da usare a una ventina di centimetri dal danno. Fatto questo, si passa il classico panno che serve ad asciugare tutto. A questo punto si può usare un kit riparatore.
Parabrezza scheggiato: la tecnica per riparare gratuitamente
Molto spesso chi compra le auto ne ha sempre uno. Sono in dotazione. bisogna collocare l’applicatore facendo in modo che le ventose di questo apparecchio si attacchino a dovere sul vetro scheggiato.
Deve essere collocato in modo tale che la parte scheggiata corrisponda alla posizione centrale. In questo senso l’apparecchio andrà a lavorare sulla parte danneggiata. Bisogna poi usare alcune gocce di resina.
Avviare il meccanismo della pressione che farà in modo di procedere con l’assorbimento della scheggiatura stessa. Quando questo è fatto, bisogna usare una pellicola e collocare ancora altre gocce di resina.
Lasciare al sole per cinque o dieci minuti e poi eliminare la resina, che dovrebbe aver assorbito o, meglio, compensato le striature della scheggiatura.