Sacco della spazzatura in strada si muove da solo: quello che c’era dentro è spaventoso
Prendere l’auto e dirigersi in strada può spingere un automobilista a dover affrontare una serie quasi infinita di probabili contrattempi: non solo guasti, multe o rischi incidenti. Anche incontri molto particolari e spaventosi.
Come quello che ha riguardato la presenza, decisamente inopportuna e anomala, di un sacco di immondizia al centro della carreggiata: un sacco che ha iniziato a muoversi, spaventando l’automobilista. Cos’era? Come è andata?
Guidare nelle nostre strade, al giorno d’oggi, se pare esser diventato più agevole dal punto di vista dell’evidente apporto della tecnologia nei veicoli, è altrettanto divenuto più complicato per una serie di fattori esterni.
L’alta velocità degli altri veicoli, la presenza di un numero maggiore di differenti fruitori della strada e, soprattutto poi, il comportamento spesso incivile, illecito e del tutto sbagliato di un numero enorme di persone.
Come quello relativo all’abbandono di immondizia per la strada: una pessima, terribile abitudine che non solo va a ledere il senso etico e civile della comunità, ma diventa un pericolo per la salute pubblica.
Immondizia in strada che si muove: cosa c’era dentro?
Sia in termini di incolumità, dal momento che i sacchi di immondizia abbandonati possono essere da intralcio alla guida dei singoli mezzi, sia per un discorso di salubrità. Cosa c’è dentro i sacchi?
Di certo, in genere, è materiale inquinante: a danno della salute di tutti. Tranne in un caso: quello in cui il sacco, clamorosamente, si muove. Di certo l’immondizia non prende vita, non può muoversi.
E dunque, se una busta di spazzatura chiusa si muove, deve esserci qualcosa di vivo, dentro. E se un automobilista scorge questo mentre sta guidando, magari anche a velocità importante, come fa a non preoccuparsi?
Lo stupore e la preoccupazione è proprio ciò che ha provato il protagonista di una vicenda che ha avuto sede in America, negli Stati Uniti, nello Stato del Kentucky. Cosa è successo?
Ritrovamento clamoroso dentro un sacco di immondizia: dove e cosa
Una donna, una docente di un istituto scolastico elementare un mattino pare fosse in ritardo per arrivare in aula, al punto di aver deciso di fare una strada diversa, una scorciatoia.
Nel farlo, attraversando una via di campagna, ad un certo punto la donna vide un sacco di immondizia lasciato al centro della strada: ma come detto, questo sacco di muoveva. E lei si è spaventata.
Poi però, incuriosita e mossa da una intuizione, la donna capì che doveva esserci qualcosa di vivo, dentro. E allora, avvicinandosi con cautela, decise di controllare. Che ci fosse un animale da salvare?
Di certo con qualche timore, poiché poteva trattarsi di un predatore, la donna aprì la busta. Ne uscì un cucciolo di cane: che la donna salvò letteralmente da morte certa. Se ne prese cura, e fece partire la denuncia. Il piccolo deve, dunque, la vita a questa coraggiosa insegnante.