Auto, sul tetto hai questo cassetto nascosto: nessuno lo sapeva

Auto, sul tetto hai questo cassetto nascosto: nessuno lo sapeva

vano-portaoggetti-sottotetto-solomotori.it

vano-portaoggetti-sottotetto-solomotori.it
vano-portaoggetti-sottotetto-solomotori.it

E’ una delle meraviglie “nascoste” su alcuni modelli di auto. Un pratico scomparto che può essere utile soprattutto nei mesi di sole.  Parliamo di un vano portaoggetti davvero speciale

Una delle cose che spesso viene rimproverata a chi guida è il disordine in macchina: le nostre auto sono spesso sporche, quasi sempre molto disordinate, e con mille cose accatastate alla rinfusa.

Eppure ci sono oggetti delicati che dovrebbero essere riposti con maggiore attenzione e che bisognerebbe sempre avere a portata di mano, quindi sarebbe il caso di capire e scoprire i vani portaoggetti.

Nel vano portaoggetti è di primaria importanza portare tutto ciò che riguarda l’automobile, dunque il libretto delle manutenzioni ordinarie, riscontri o garanzie di eventuali parti sostituite, le istruzioni e tutto ciò che potrebbe servire in caso di guasto della vettura.  Inoltre è saggio tenere a portata di mano il numero verde della casa produttrice, soprattutto se si tratta di un mezzo ancora coperto da garanzia.

Oltre ai modelli base, ci sono dei veicoli che offrono una fitta serie di funzionalità ed optional aggiuntivi. Si tratta di una serie di optional molto utili e spesso non utilizzati in quanto sconosciuti. Molto spesso è possibile ritrovare nel vano portaoggetti il porta bevande, che mediante un piccolo interruttore è possibile far partire un mini frigo che consente di conservare le nostre bibite o i nostri medicinali al fresco.

Vano portaoggetti, a cosa serve?

Il normale vano portaoggetti, che in origine si chiamava portadocumenti, si trova di fronte al passeggero, e di fatto il suo scopo è quello di conservare tutti i documenti tra i quali il libretto di circolazione che con il nuovo anno sarà sostituito dal nuovo documento unico, che riporterà anche lo storico dei tagliandi, collaudi, ed una copia del contratto assicurativo.

scomparto-portaocchiali-ford-solomotori.it
scomparto-portaocchiali-ford-solomotori.it

Tra gli oggetti è meglio conservare oltre ad un corpetto di sicurezza in più che non guasta mai, non bisogna dimenticare una penna, una torcia potente. Inoltre è anche possibile avere a disposizione una opzione davvero comoda: la possibilità di un alloggio USB o alloggio per la memory card contenente le mappe del navigatore satellitare e molto altro. Aprite il vostro vano e capite cosa contiene perchè vi sono utilissime opzioni.

La Ford, in merito al modello Ford Focus SW2015 offre un’alternativa davvero ingegnosa: montare un vano portaocchiali sul tetto della vettura, in modo da poter avere a portata di mano i propri occhiali in caso di sole negli occhi.