Benzina, con questo trucco illegale puoi averla gratis: ti basta fare così
Il travaso di carburante consente di fare il pieno prelevando il liquido da un altro serbatoio. Oltre ad essere illegale, travasare gasolio o altro tipo di idrocarburo è un’operazione che comporta sempre dei rischi
In tempi di crisi ci si inventa proprio di tutto per risparmiare qualche euro in più a fine mese: una serie di stratagemmi, più o meno leciti ed efficaci, che dovrebbero consentirci di tenere in tasca preziosi soldi in questo periodo di recessione globale finanziaria senza precedenti.
Ci sono alcune situazioni in cui si ha la necessita di travasare della benzina o del carburante qualsiasi. Purtroppo non tutti hanno a disposizione una pompa elettrica o altri mezzi idonei per svolgere questa operazione.
Se ci troviamo a travasare il gasolio in un contenitore, per svuotare un serbatoio od altro, conviene sempre affidarsi agli strumenti adatti come un tubo di plastica ed una tanica. La prima immagine che viene in mente è quella dei film, nei quali il personaggi di turno aspira il carburante a bocca con un tubo.
Le operazioni di cui sopra tornano utili in caso di emergenza quando rimani senza benzina, per travasare parte del carburante dall’auto di un amico o da una tanica . Si tratta però di un’eventualità abbastanza rara, o quanto meno ce ne auguriamo: per il bene della tua pompa del carburante, dovresti sempre evitare di arrivare in riserva.
La procedura
Ciò che ti serve per il travaso di carburante sono una pompa per aspirare il carburante e (almeno) una tanica omologata. Puoi trovare entrambe le cose online o presso una stazione di rifornimento abbastanza fornita.
Per cominciare possiamo inserire una estremità del tubo nel serbatoio e spingerlo fino a che l’estremità si immergerà nella benzina. Una volta fatto ciò possiamo succhiare dal tubo la benzina tenendo comunque una mano appena sotto la bocca e sul tubo che lo andrà poi a stringere per impedire che la benzina possa entrare in contatto con essa.
Mantenere poi il tubo stretto e tapparlo con un dito, mettere delicatamente l’altra estremità nella tanica e lasciar andare la presa, in questo modo infatti anche con la pressione creata la benzina tenderà ad uscire rapidamente. Infine una volta fatta questa operazione possiamo rimuovere lentamente il tubo che successivamente potremo pulire con un detersivo e dell’acqua calda e chiudere la tanica. Ti sconsigliamo comunque di togliere la benzina dall’auto con questo metodo: rischi di intossicarti con i fumi o ingerendo il carburante.