Chiavi auto, con questo trucco riesci ad aprire a qualsiasi distanza: ti basta metterle così
Provare non costa nulla. Il trucco si rivela fondamentale quando non riusciamo più a ritrovare l’auto in un parcheggio dove ce ne sono a migliaia
Dopo aver parcheggiato l’auto, capita spesso di allontanarsi di gran fretta per fare qualche commissione urgente. A metà strada ci assale poi il dubbio: avrò chiuso?
È un classico. Soprattutto se siamo sovrappensiero o impegnati in qualche conversazione al telefono. Quando la frittata è fatta però è già troppo tardi per tirare fuori la chiave e tentare di bloccare la chiusura centralizzata a centinaia di metri di distanza.
Ci tocca allora tornare indietro cercando di sperimentare fino a che distanza possiamo spingerci per attivare il segnale. Ci avviciniamo allora continuando i tentativi di chiusura finché non vediamo finalmente accendersi le quattro frecce. È il segnale che aspettavamo!
Fondamentale per capire dove abbiamo parcheggiato
Si tratta di una situazione che capita a molti automobilisti. Infatti non è così raro vedere nei parcheggi dei grandi ipermercati persone fermarsi improvvisamente e girarsi indietro alzando il braccio con chiave alla mano per tentare goffamente di facilitare la strada al segnale di blocco delle portiere.
C’è da dire che in molti casi si rimane persino sorpresi dal raggio di azione che raggiungono certi sistemi di chiusura. Una dote che può essere di aiuto specialmente quando parcheggiamo in situazioni di grande affollamento. A chi di noi non è mai successo, ad esempio, di trovarsi in uno di quei mega parcheggi dove è molto facile perdere il senso dell’orientamento? Figuriamoci quanto diventa complicato poi ritrovare la macchina parcheggiata…
Ecco il trucco svelato da un tiktoker
È proprio in situazioni come queste che si rivela fondamentale avere o un telecomando con gran gittata di segnale, o escogitare qualche trucco per aumentare la portata del nostro dispositivo. Si rivelerà utilissimo nel momento in cui dovremo ritrovare la nostra auto dispersa in un mare di altre automobili. Proprio come cercare un ago in un pagliaio. La logica, se ci pensiamo, è la stessa che seguiamo per ritrovare uno smartphone perso in casa. Lo facciamo suonare fintantoché non salta alla luce. Stessa cosa con il segnale di blocco delle portiere. Continuiamo con i tentativi di apertura quando prima o poi incontriamo il nostro veicolo.
Per aumentare la capacità del segnale, e quindi poter trovare anche da lunghissima distanza la nostra auto, esiste un trucco che sta spopolando su TikTok. Il bello è che sembra funzionare per davvero. Basta appoggiare il telecomando sotto al mento, azionare il segnale, e come per magia questo accostamento risulterà vincente. L’auto si aprirà. In alcuni commenti si leggono poi varianti del tipo: “Se sei più lontano devi appoggiarlo sotto al gomito e alzare il braccio in avanti”, ma di questo non siamo sicuri. In un altro commento si svela invece il motivo: “in sostanza siamo composti per lo più da acqua, e quest’ultima amplifica il segnale elettromagnetico”.