In pochissimi conoscono la vera funzione di questo tasto: ti cambia la vita

In pochissimi conoscono la vera funzione di questo tasto: ti cambia la vita

Questo tasto non lo utilizzano in molti (Web)

Questo tasto non lo utilizzano in molti (Web)

Le auto che guidiamo ogni giorno sono presenti tutta una serie di funzionalità che servono a rendere la nostra permanenza all’interno dell’abitacolo il più completa e confortevole possibile. Molte di queste funzioni che sono ormai diventate di serie in tutte le auto, le utilizziamo ogni giorno. Ma questa in particolare non la conosce quasi nessuno, ti farà risparmiare tantissimo in termini di consumi.

Ogni giorno prendendo la nostra auto la utilizziamo per spostarci sia per motivi lavorativi che per svago. Quotidianamente quindi facciamo un uso intensivo dei nostri mezzi sottoponendoli ad uno stress non indifferente. Le nostre auto de resto sono costruite per poter avere una lunga durata.

Oltre questo all’interno dell’abitacolo siamo abituati a trovare tutta una serie di optional che servono proprio a rendere più confortevole la nostra permanenza all’interno dell’abitacolo. Con il tempo queste funzionalità stanno nettamente migliorando ed infatti nei modelli di nuova produzione troviamo funzioni decisamente migliorate rispetto al passato.

Molti di noi non farebbero certo a meno di alcuni optional che ora sono considerati la base a bordo di qualsiasi modello di automobile. Questa funzione però non la conosce quasi nessuno e può rivelarsi molto utile in alcune situazioni.

Ecco a cosa serve questo bottone, lo hai mai utilizzato?

Mentre circoliamo con la nostra auto soprattutto in questi mesi in cui le temperature si avvicinano in maniera costante alle massime stagionali, la nostra auto ha bisogno di essere raffreddata se non vogliamo letteralmente cuocere all’interno dell’abitacolo.

L’aria condizionata serve proprio a questo scopo e permette di regolare all’interno dell’auto la temperatura. Con pochi comandi infatti abbiamo la possibilità di selezionare sia la temperatura che l’intensità del flusso d’aria che fuoriesce dalle bocchette d’aria.

Ecco a cosa serve il tasto del ricircolo dell’aria (Web)

Tuttavia c’è un altro comando di solito posto accanto a quello dell’aria condizionata. Questo permette con la sua semplice pressione di attivare il ricircolo dell’aria all’interno dell’abitacolo, Una volta premuto questo bottone attiveremo un compressore che creerà un ricircolo dell’aria all’interno dell’auto non facendo entrare in macchina l’aria calda dall’esterno.

Questo ci permette in maniera molto semplice di risparmiare sui consumi di carburante della nostra auto, non facendo lavorare in maniera eccessiva il motore che si occupa appunto di far funzionare l’aria condizionata alla sua massima efficacia.