Telepass, per questa cosa ti arrestano: non ti sognare di farlo mai
Le autostrade nel nostro paese sono delle infrastrutture fondamentali e ognuno di noi almeno una volta nella vita ha utilizzato le autostrade per spostarsi verso luoghi molto lontani. I maggiori centri abitati del paese infatti sono collegati molto bene tramite la rete autostradale. E’ vero che negli ultimi mesi il costo dei pedaggi è aumentato sensibilmente ma non possiamo non smettere che questi tratti di strada sono molto comodi e veloci da percorrere. Con il telepass poi diventa tutto più semplice, ma ricordati di non fare assolutamente questa cosa….
Il complesso ed esteso sistema autostradale nel nostro paese ci consente di circolare su strade a lungo scorrimento e in maniera molto veloce. Ogni volta che vogliamo percorre lunghi tratti di strada infatti una soluzione che sicuramente consideriamo è l’utilizzo dell’autostrada per spostarci molto facilmente da un punto all’altro del nostro territorio.
Il servizio nel nostro paese è gestito in con partecipazione al governo italiano che possiede percentuali consistenti delle aziende che controllano tutta l’infrastruttura autostradale del nostro paese. Nonostante questo però stiamo parlando di un servizio dalla qualità altissima che consente di diminuire in maniera consistente i tempi di spostamento per milioni di utilizzatori ogni anno.
Il Telepass poi consente di utilizzarle in maniera ancora più comoda in quanto ci permetterà di pagare automaticamente la cifra del pedaggio facendocela addebitare direttamente sul conto corrente fornito in fase di registrazione dell’abbonamento.
Telepass non fare questo o rischi tantissimo
Come dicevamo il telepass ci permette di usufruire delle autostrade in maniera molto semplice e comoda. Quello che dobbiamo fare infatti è semplicemente installare a bordo della nostra auto un dispositivo che andrà posto sul parabrezza dall’interno in modo tale che venga rilevato senza problemi dai sensori che sono posizionati ai caselli.
Una volta che viene rilevata la presenza a bordo dell’auto della classica scatoletta, le sbarre si alzeranno consentendoci di passare senza problemi. Tuttavia non sempre le cose funzionano come dovrebbero e non tutti sanno che in determinati casi non si deve fare assolutamente questa manovra.
Sembra infatti che un conducente in particolare abbia battuto il record per quanto riguarda i viaggi che non ha pagato. L’uomo si incanalava nella corsia del telepass e sfruttava la barriera alzata dalle auto che lo precedevano per sgattaiolare in autostrada.
L’uomo però alla fine è stato beccato dalle autorità ed è stato costretto a pagare tutti i pedaggi arretrati che a questo punto hanno superato di gran lunga i 6000 euro.