Gli rubano l’auto e gliela ritrovano: quello che succede dopo è incredibile | L’hanno riportata proprio a lui
Molto spesso nelle nostre città capitano delle vere e proprie disavventure per gli automobilisti: non si tratta solo di multe, incidenti o sanzioni, ma anche della terribile piaga dei furti. E a volte, oltre al danno c’è la beffa: ecco un incredibile caso. Cosa è successo?
In genere i furti delle auto sono così dolorosi, economicamente e non solo, che di per sé rappresenterebbero un danno più che sufficiente per non desiderarne di altri. A volte però va anche peggio: come è capitato a questo automobilista.
Il fenomeno dei furti di auto, o di componenti di essa, sono purtroppo di cose all’ordine del giorno. Non vi è un solo mattino in cui non si legga sui giornali oppure on line un ennesimo caso di auto rubate, di danni economici ingenti o di truffe.
Le statistiche parlano chiaro, raccontando non solo di un movimento di criminalità molto, molto diffuso a tutte le latitudini del nostro Paese – e non solo – ma anche delle tipologie di furti che vengono realizzati con sempre nuove tecniche.
Escamotage differenti, con tanto di uso enorme delle nuove tecnologie: strategie di furto e di azione criminale rispetto alle quali i cittadini spesso sono incapaci di difenderci. E c’è di peggio, perché può pure capire qualcosa in più.
Furto d’auto e scoperta paradossale: quale?
Un qualcosa di incredibile, che riguarda il furto dell’auto, e non solo: un vero e proprio caso e esempio limite che fa capire che cosa si può rischiare, al giorno d’oggi. Una scoperta che, a dire il vero, è così paradossale da sembrare cinematografica.
Di che cosa stiamo parlando? Del caso di un furto di un veicolo che poi è stato ritrovato, e che gli è stato riportato. Portando però, in dote, anche una pessima e inattesa notizia. Ma quale?
E’ la storia del ‘proprietario’ di una vettura di lusso, a cui era stato realizzato un furto in piena regola. A parecchia distanza chilometrica l’auto è stata poi ritrovata. Ma come?
Gli ritrovano l’auto, ma non è sua
L’auto di lusso di questa persona è stata ritrovata. Ma non è andata esattamente come ci si potrebbe aspettare. Ovvero in che modo? Chiariamo tutti i dettagli.
Quando comprò l’auto a cui ambiva da sempre aveva anche notato una piccola ‘anomalia’, vale a dire la mancanza di una seconda chiave. Eppure, quando il cittadino ha ritrovato l’auto, non pensava che era stato vittima di una truffa.
Ovvero: Il cittadino comprò una Mercedes a distanza. Poi però gli è stata rubata. L’auto, ritrovata, però, non gli può essere restituita perchè è risultata essere oggetto di un precedente sequestro preventivo a fronte di indagini precedenti, e dunque l’auto che aveva guidato fino ad allora non era la sua.