Palla da tennis in auto, ti salva la vita in questo caso: mettila subito 

Palla da tennis in auto, ti salva la vita in questo caso: mettila subito 

Sempre bene portare a bordo una pallina da tennis - solomotori.it (web)

Pallina da tennis a bordo – solomotori.it (web)

Sarebbe ideale fare una bella pulizia delle cose inutili che portiamo ogni giorno in macchina e iniziare a dotarsi di quegli oggetti che invece possono servire

Esistono diversi oggetti che sarebbe bene tenere sempre a bordo dell’auto. Di solito riempiamo il veicolo di cose completamente inutili, dimenticate lì a prendere polvere, cose che non ci serviranno mai a niente, se non ad appesantire il veicolo.

Invece alcuni semplici oggetti che quasi sicuramente non troviamo mai nella nostra collezione potrebbero fare la differenza. Ci sono situazioni infatti che si risolverebbero in un baleno grazie al loro utilizzo.

Altri di noi di noi invece portano a bordo solo lo stretto indispensabile di cui si potrebbe aver bisogno nei casi di emergenza, come il kit di segnalazione costituito da giubbotto catarifrangente e triangolo. E nulla più, oltre al libretto dell’auto.

Sempre bene avere a bordo una pallina

Emergenze a parte però, sarebbe opportuno avere sempre con noi qualche oggetto che possiamo utilizzare per renderci la vita meno complicata quando siamo al volante. Magari non ci abbiamo mai pensato, ma anche una semplice pallina da tennis può rivelarsi molto utile per facilitare operazioni di routine che tutti i giorni siamo costretti a fare in auto.

Vi starete chiedendo il motivo. Per darvi una risposta c’è prima da fare una breve premessa. Molti di noi guidano veicoli lunghi, ingombranti, magari privi di una visuale ottimale. Queste caratteristiche si rivelano sempre piuttosto critiche all’ora di parcheggiare all’interno di box dove la visibilità scarseggia, o in posti auto particolarmente insidiosi per la presenza vicina di muretti od ostacoli poco visibili dall’abitacolo.

Uno degli utilizzi della pallina per parcheggiare – solomotori.it (web)

Il trucco della pallina: come funziona

In casi come questi la pallina da tennis si rivela un’ottima soluzione. Chissà quante volte ci è toccato dover prima prendere le misure del parcheggio scendendo dall’auto e valutando con cura le manovre da fare e gli spazi a disposizione. Siccome si tratta sempre di misurazioni eseguite a occhio, è molto comune perdersi un po’ nelle operazioni di ingresso in un parcheggio. Motivo per cui potrebbe venire in nostro aiuto l’utilizzo di un punto di riferimento fisso e ben visibile.

Facciamo un esempio concreto. Mettiamo di dover parcheggiare un’auto ingombrante in un box abbastanza striminzito, sia in larghezza, sia in lunghezza. Per sapere a quale altezza dovremo fermare l’auto per non urtare il muro potremo utilizzare la pallina come sistema di riferimento, poiché sarà molto più visibile. A tal proposito è possibile posizionarla semplicemente per terra, oppure appenderla al soffitto con una corda della giusta misura. Nel momento in cui il parabrezza andrà a toccare la pallina significa che siamo arrivati a fine corsa. Auto parcheggiata senza un graffio.